Justin Timberlake torna sul grande schermo diretto da Woody Allen

È il 48esimo film del resista Woody Allen. Oltre a Timberlake hanno firmato anche James Belushi e Juno Temple

Justin Timberlake è l'ultima new entry in ordine di tempo del cast – via via sempre più dettagliato – del prossimo film di Woody Allen, il 48esimo della sua carriera e che vede come protagonista Kate Winslet. Oltre a Timberlake, il cast del film dà il benvenuto anche a James Belushi e Juno Temple.

Come è diventata consuetudine per tutti i film più recenti di Allen, i dettagli della trama del suo 48esimo lavoro sono tenuti accuratamente nascosti. Tutto ciò che al momento si sa è che è ambientato nella New York degli anni Cinquanta e che le riprse ovrebbero incominciare nell'autunno di quest'anno.

Il prossimo 15 luglio, inoltre, debutterà nelle sale cinematografiche statunitensi anche l'ultimo lavoro di Woody Allen, Cafe Cociety, presentato ufficialmente all'ultimo Festival di Cannes. Il film è una narrazione dell'epoca d'oro di Hollywood: protagonista una famiglia ebrea newyorkese degli Anni '30, all'interno della quale uno dei componenti decide di partire per Los Angeles per tentare la strada del successo nel mondo del cinema.

Oltre a ciò, Allen è molto vicino al completamento del suo primo show televisivo in assoluto: una serie in sei episodi per ora ancora senza un titolo che lui stesso ha scritto e diretto per Amazon. Nel cast ci saranno Allen, Miley Cyrus e Elaine May. Dovrebbe debuttare esclusivamente sul servizio di Amazon Prime Video alla fine di quest'anno.

Come molto lettori sapranno bene, non si tratta certo della prima esperienza dietro la macchina da presa per la star della musica Justin Timberlake. L'ex componente degli 'N Sync ha recitato in The Social Network, è stato il protagonista di Amici di letto (accanto a Mila Kunis), di Bad Teacher - Una cattiva maestra, In Time. Ha preso parte anche a Di nuovo in gioco, A proposito di Davis e, da ultimo, a Runner, Runner nel 2013.