l'attore Kabir Bedi e Sandokan, per molti, sono la stessa persona

L'interprete nello sceneggiato degli anni '70 del noto eroe creato da Emilio Salgari non era neanche destinato a quella parte nella fiction

Kabir Bedi è noto al pubblico italiano per aver interpretato Sandokan, il noto eroe creato dal genio dello scrittore Emilio Salgari, nel noto sceneggiato, e poi in molti film, negli anni '70. Ma Bedi ha una carriera che inizia nei primi anni '70, quando comincia a recitare nei film di Bollywood, essendo lui nato in India. Insomma ci sono molti lati della carriera dell'attore di Sandokan che non sono mai venuti alla luce e vale la pena fare una panoramica, non dimenticando l'incredibile performance nel ruolo dell'eroe della Malesia.

Sandokan e Kabir Bedi: un ruolo divenuto leggenda

Tra i film di Sandokan, in cui il famoso attore degli anni '70 ha ricoperto il ruolo del grande eroe, sono da ricordare i primi che lo hanno visto protagonista, a cominciare dallo sceneggiato televisivo diretto da Sergio Sollima nel 1976. Kabir Bedi, che si presentò ai provini per una parte diversa, aveva un fisico grassoccio e per interpretare la parte ha dovuto fare molto esercizio fisico e imparare ad andare a cavallo. Lo sceneggiato poi venne portato al cinema in versione ridotta in due parti, Sandokan (parte prima) e Sandokan (parte seconda) sempre nel 1976. In Tv la serie ebbe un successo strepitoso, facendo entrare Kabir Bedi nell'immaginatrio collettivo. Ecco tutti i film successivi e gli sceneggiati successivi:

- La tigre è ancora viva: Sandokan alla riscossa! di Sergio Sollima del 1997;

- Il ritorno di Sandokan, sceneggiato del 1996 diretto da Enzo G. Castellari.

Kabir Bedi dopo Sandokan, l'attore famoso anche negli Stati Uniti

Dopo il successo di Sandokan, a Kabir Bedi viene affidato il ruolo del perfido Gobinda nel film del 1983 con protagonista James Bond Octopussy - Operazione Piovra. Con questo ruolo divenne famoso anche negli Stati Uniti. Nel corso di più di 30 anni recitò anche in 60 film di Bollywood, ma non ha mai dimenticato l'Italia, il paese che gli ha dato maggiore importanza. Nel 2004 è uno dei concorrenti dell'Isola dei famosi e nel 2007 prende parte alla quinta stagione di Un medico in famiglia, in cui interpreta uno spasimante di Cettina. Nel 2017 torna a recitare in The Broken Key, film diretto da Louis Nero (uscito al cinema il 16 novembre 2017).

Fonte immagine di copertina: facebook.com/iKabirBedi