'Karate Kid II' - La storia continua, qualche curiosità sul film degli anni '80

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Karate Kid II', film diretto da 'Karate Kid II: La storia continua', diretto da diretto da John G. Avildsen, con Pat Morita e Ralph Macchio.

Si intitola Karate Kid II - La storia continua ed è un film di avventura, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 1986, diretto da John G. Avildsen e che verrà trasmesso lunedì 27 maggio 2019 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Karate Kid II: il cast

Nel cast di Karate Kid II - La storia continua troviamo la presenza dei seguenti attori: Pat Morita, Ralph Macchio, Danny Kamekona, Yuji Okumoto, Nobu McCarthy, Tamlyn Tomita, Charlie Tanimoto, Bruce Malmuth, Eddie Smith, Traci Toguchi, Marc Hayashi, Martin Kove, Pat E. Johnson

Karate Kid II: la trama

Adagiandosi sugli allori come indiscusso campione di karate, Daniel LaRusso e il suo inestimabile caro mentore, il signor Miyagi, ritornano nella città natale di quest'ultimo a Okinawa, dopo aver ricevuto una lettera urgente che annunciava che il padre è gravemente malato.

Sono passati già molti anni da quando il maestro di karate ha lasciato il Giappone; tuttavia, la necessità di legare alcuni punti deboli del passato è imperativa come sempre, come l'amico d'infanzia di Miyagi e ora un nemico giurato e amareggiato, è ancora in attesa di un'occasione per una lotta letale e mortale.

Ovviamente, quasi una vita intera non è abbastanza per lasciare il passato alle spalle - e a peggiorare le cose - il nipote di Sato, Chozen, ha sete di continuare la faida sfidando l'apprendista di Miyagi, Daniel, che ora è innamorato. Ma è amore per cui valga la pena combattere?

Karate Kid II: curiosità sul film

Ad arbitrare la partita finale nel film è Pat E. Johnson, esperto di carote ed ex allievo di Chuck Norris. The Karate Kid era il nome di un personaggio del fumetto DC Legion of Superheroes

Per prendere parte a questo film, Elisabeth Shue rinunciò ai suoi studi a Harvard. Ralph Macchio ebbe in regalo la macchina gialla con si allenava con “metti la cera, togli la cera” direttamente dal produttore. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Jacopo_della_Q/status/1118901427261333505