'Karate Kid IV', qualche curiosità sul film con Hilary Swank

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Karate Kid IV', film diretto da Christopher Cain, con Pat Morita e Hilary Swank.

Si intitola Karate Kid IV è un film di arti marziali, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 9 settembre 1994, diretto da Christopher Cain e che verrà trasmesso lunedì 13 luglio 2020 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Karate Kid IV: il cast

Nel cast di Karate Kid IV, troviamo la presenza dei seguenti attori: Pat Morita, Hilary Swank, Chris Conrad, Walt Goggins, Michael Ironside, Michael Cavalieri, Constance Towers, Arsenio Trinidad. 

Karate Kid IV: la trama

In onore dei veterani di guerra giapponesi-americani che hanno combattuto coraggiosamente durante la seconda guerra mondiale, il saggio maestro di karate Miyagi si reca a Boston per partecipare a una cerimonia.

Lì, in questo posto improbabile, Miyagi viene presentato alla 17enne adolescente travagliata, Julie Pierce, che è costantemente arrabbiata con il mondo e con i suoi compagni di scuola violenti, ancora incapace di venire a patti con la perdita prematura dei suoi genitori.

Ma tra non molto, Julie diventerà la nuova allieva di Miyagi, sperando di insegnare alla giovane ribelle il vero significato del karate e dell'autostima, attraverso la conoscenza dell'autodifesa e del rispetto per tutti gli esseri viventi. Julie sarà la prossima karate kid? 

Karate Kid IV: qualche curiosità sul film

Le riprese del film si sono svolte - in gran parte - in Massachusetts. La troupe si spostò a Brookline per effettuare le sequenze della scuola di Julie. 

Inoltre, vediamo comparire la stazione di rifornimento a Groton, mentre la casa di Julie Pierce era ubicata al 59 Hyde Avenue di Newton. Vediamo, inoltre, il circolo di bowling Boston Bowl al 820 Morrissey Boulevard di Dorchester e, infine, il team si spostò a Fort Myer, in Virginia, per girare - invece - le scene iniziali della pellicola.