Kasia Smutniak, dalla passione per il volo...al cambio di sesso!

L'attrice sarà la moglie sul grande schermo di Pierfrancesco Favino

Dal 12 aprile è arrivato nelle sale cinematografiche Moglie e marito, il film d'esordio del regista romano Simone Godano: il suo debutto sul grande schermo sembra però essere destinato all'essere un successo. Protagonisti della tanto divertente quanto surreale pellicola Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak: i due interpretano una coppia vicina al divorzio quando, in seguito ad un esperimento scientifico si trovano uno nel corpo dell'altro. Tra gag, situazioni imbarazzanti e divertenti scene di sesso i due protagonisti si ritrovano a vivere la vita del proprio partner.

Kasia Smutniak biografia

Kasia Smutniak è nata il 13 agosto 1979 a Pila, in Polonia. È figlia di un generale dell'aereonautica militare polacca e dal padre eredita la passione per il volo, tanto che a soli 16 anni consegue il brevetto di volo di alianti. Per quanto riguarda la vita sentimentale, l'attrice è stata legata sentimentale, fino alla morte di lui avvenuta nel 2010, all'ex concorrente del Grande Fratello Pietro Taricone, conosciuto nel 2003 sul set di Radio West. Pietro Taricone e Kasia Smutniak nel 2004 hanno anche avuto una figlia: Sophie Taricone. Dal 2011 ha invece iniziato una relazione con il produttore cinematografico Domenico Procacci. Nel febbraio 2014 l'attrice polacca è stata al Festival di Sanremo in qualità di proclamatrice, salendo sul palco è stata al centro di una serie di gossip a causa di una pancia sospetta: Kasia Smutniak incinta lo era davvero, qualche mese dopo è nato il figlio Leone.

Kasia Smutniak filmografia

La carriera da attrice di Kasia Smutniak è iniziata nel 2000 quando ha recitato nel film di Giorgio Panariello Al momento giusto, nel 2003 ha poi lavorato al già citato Radio West di Alessandro Valori. A darle il successo è però il film del 2007 Nelle tue mani di Peter Del Monte, pellicola per cui vince il Globo d'Oro come Miglior attrice rivelazione e il Nastro d'Argento nella categoria Nastro d'argento europeo. Tra i film più importanti della carriera dell'ex compagna, non moglie, di Taricone troviamo anche Caos Calmo di Nanni Moretti, From Paris with Love, La passione, Tutti contro tutti, Benvenuto Presidente, Allacciate le cinture fino all'ultimo Perfetti sconociuti. Grazie a questi ultimi due film ha potuto vincere altri tre Nastri d'Argento. Per Allacciate le cinture, nel 2014, come Miglior attrice protagonista e il Premio Serapian, per Perfetti sconosciuti, nel 2016, il Nastro d'argento speciale.