Kate Beckinsale non ritornerà in altri film di "Underworld", ecco perché

L'attrice appende i canini al chiodo e si sveste del ruolo di vampira che ha ricoperto per cinque film nella serie cinematografica "Underworld".

Kate Beckinsale ha escluso un ritorno al franchise dei film sui vampiri Underworld. In un'intervista a Variety, l'attrice quarantacinquenne ha dichiarato di aver deciso di non voler interpretare più il ruolo del vampiro Selene, un personaggio a cui ha prestato il proprio volto per cinque pellicole: "Non vorrei tornare, ne ho fatto molti", ha detto la Beckinsale. L'attrice ha anche rivelato che è stata legata al progetto Wonder Woman quando era nelle prime fasi di sviluppo.

Kate Beckinsale si ritira da Underworld, ecco perché

Kate Beckinsale, che ha partecipato a tutti i film di Underworld - ha riferito a Variety che appende i pantaloni in pelle al chiodo e non parteciperà, ulteriormente, al franchise, quando le è stato chiesto se avrebbe mai fatto un altro film della saga.

L'attrice ha dichiarato che non vestirà più i panni del vampiro Selene nella serie. "Non vorrei tornare", ha detto. "Ne ho fatti molti". 

E questo è tutto ciò che ha da dire sull'argomento. Così il gioco è fatto. Non aspettarti che anche lei apparirà nella prossima serie TV .  

Chiaramente, lei è pronta a fare altre cose. Dopotutto, al momento sta interpretando un ruolo diverso da quello che ha interpretato nel film d'esordio del regista Adewale Akinnuoye-Agbaje, Farming, che sta ottenendo un'accoglienza positiva al Toronto International Film Festival.

Inoltre, come abbiamo detto prima, è stata presente in cinque film di Underworld - il primo dei quali l'ha portata sul grande schermo 15 anni fa. Quindi forse è davvero ora di andare avanti. 

Va anche notato che, fino al 2016, era sposata con il creatore del franchising, Len Wiseman. Beckinsale ha interpretato, per l'ultima volta, Selene nel 2016 in Underworld: Blood Wars.

Kate Beckinsale rifiutò il ruolo di Wonder Woman, un excursus agli arbori del progetto

Per quanto riguarda il ruolo di Wonder Woman, affidato a Gal Gadot, l'attrice ha riferito che la collega ha svolto un lavoro "meraviglioso". E, durante l'intervista a Yahoo!Movies ha aggiunto:

Sì, c'è stato momento, molto tempo fa, quando (il produttore) Joel Silver era coinvolto, ma ha funzionato magnificamente: è stato un film meraviglioso che Gal (Gadot).

La Beckinsale, però, pare non abbia rimpianti per non interpretato la supereroina, dato che la sceneggiatura che le era stata offerta, al tempo, per lei non era valida: "No, sarebbe stato un film terribile basandolo sulla sceneggiatura che ho letto", ha detto.

Molto tempo prima che Gal Gadot indossasse la tiara e i braccialetti per Batman v Superman: Dawn of Justice e il suo successivo film stand-alone, la Warner Bros. ha trascorso molti anni cercando di far decollare un film su Wonder Woman, con Joss Whedon coinvolto nel progetto a metà degli anni 2000, in quello che si è dimostrato un fallito tentativo di portare la Principessa amazzonica sul grande schermo.

Una attrice in cima alla lista delle possibili candidate per il ruolo per Warner Bros era proprio Kte Beckinsale che avrebbe potuto interpretare Diana Prince. Nel corso dell'intervista a Yahoo!Movies, la star di Underworld ha (piuttosto diplomaticamente) spiegato perché ha preferito rinunciare, anche per una questione legata agli indumenti:

Le trasposizioni [del personaggio] che vedevo non erano come quella odierna [il film del 2017]. Inoltre, non so se avrei voluto essere in calzamaglia [visto che già] avevo indossato i pantaloni di gomma. Devi prendere in considerazione che hai una figlia, ad un certo punto, e quanto potresti eventualmente metterla in imbarazzo. 

Tuttavia, sembra che non stia del tutto escludendo la prospettiva di un ruolo nell'universo DC: "C'è un universo alternativo molto grande in cui sono Catwoman".