Kate Beckinsale protagonista di Prisoner's Daughter, il nuovo film di Catherine Hardwicke

I nostalgici di "Underworld" dimentichino in fretta Selene: l'attrice si reinventa in un inedito family drama

Kate Beckinsale torna in azione, stavolta con un ruolo che promette di sorprendere il pubblico internazionale. La vampira di Underworld sarà la protagonista di Prisoner's Daughter, il nuovo film di Catherine Hardwicke sceneggiato da Mark Bacci. Stavolta niente thriller d'azione, horror sanguinolenti o commedie romantiche: l'attrice britannica si smarcherà definitivamente dall'alter ego della vampira Selene, il volto iconico della saga diretta dal suo ex marito Len Wiseman.

Kate Beckinsale, film con Catherine Hardwicke in arrivo

Prisoner's Daughter è un family drama che racconta tre generazioni di una famiglia problematica. Al centro della storia c'è infatti un duro ma orgoglioso ex detenuto in lotta con se stesso perché incapace di trovare un modo per riconciliarsi con la figlia e il nipote. La donna e il figlio sono le uniche persone che gli sono rimaste. Ma non appena tenta di ricongiungersi con loro, il suo passato violento lo raggiunge di nuovo.

Non sono ancora noti i nomi dei due attori che affiancheranno Kate Beckinsale nei ruoli di nonno e nipote. Il magazine Deadline fa soltanto sapere che i produttori sono Jai Khanna e Marina Grasic di Oakhurst con Sam Okun. Dopo i successi di Pearl Harbour, Serendipity e Underworld, Beckinsale ha cominciato a costruirsi la sua "seconda vita" sullo schermo con Amore e inganni di Whit Stillman, The Only Living Boy in New York di Marc Webb e Farming di Adewale Akinnuoye-Agbaje.

Nel 2019 l'attrice ha esordito con il suo primo ruolo da protagonista in tv nella serie The Widow (disponibile su Amazon Prime Video) e raddoppierà, stavolta su Paramount+, con la dark comedy di prossima uscita Guilty Party. Su Prime, invece, esce il 23 luglio il film Jolt, commedia action firmata da Tanya Wexler.

Catherine Hardwicke, film con Beckinsale un dramma in famiglia

Prisoner's Daughter è il nono lungometraggio di Catherine Hardwicke. La regista texana è nota per aver dedicato molti film al racconto dell'adolescenza inquieta, dall'esordio Thirteen - 13 anni al primo capitolo di Twilight, passando per la ribellione dello skateboard di Lords of Dogtown e la nascita "underground" di Cristo in Nativity. Il suo ultimo film è il thriller Miss Bala - Sola contro tutti con Gina Rodriguez.

Mark Bacci è il creatore della serie Netflix Northern Rescue e Hardwicke spiega che il suo copione per Prisoner's Daughter "è uno sguardo personale e crudo ad una famiglia profondamente a pezzi, simile al mio primo film Thirteen con Evan Rachel Wood e Holly Hunter".

Con Prisoner's Daughter voglio far immergere completamente lo spettatore nell'intenso mondo del personaggio di Kate: lei, suo padre e suo figlio cercano di curare il trauma generazionale della loro famiglia e trovare un nuovo modo di vivere insieme.

Fonte foto interna: https://www.instagram.com/p/CNCHwuJDd9L/