Kate Winslet, a 14 anni le dissero che...

L'attrice ha raccontato che un insegnante le disse che avrebbe interpretato solo ruoli da grassa

Il sogno di diventare attrice l'ha accompagnata sin dalla tenera età ma Kate Winslet non sempre è stata incoraggiata nel modo più giusto. Titanic, ormai 19 anni fa, le ha dato la notorietà e il ruolo di Rose le resterà sempre incollato addosso, ma se avesse dato retta ad una vecchia insegnante chissà, forse non sarebbe riuscita a sfondare nel mondo del cinema. 

Kate Winslet, nel corso di un'intervista rilasciata a margine dei Bafta, ha infatti svelato che quando aveva 14 anni un insegnante le disse che se avesse scelto – com'era intenzionata – di fare l'attrice si sarebbe dovuta accontentare di ruoli...da grassa.

Ho 40 anni, i tempi dei personaggi perfettini forse sono finiti – ha detto Kate Winslet. Quando avevo solo 14 anni un insegnante mi ha detto che avrei potuto fare bene solo se fossi stata felice di accontentarmi dei ruoli da ragazza grassa. Beh, guardatemi adesso. Io non mi sono mai arresa. E quello che mi sento di dire ad ogni ragazza che è stata buttata giù, da un amico, un genitore, un insegnante, è di non ascoltare nulla e andare avanti affrontando paure e insicurezze.

E a proposito di Titanic, con Kate Winslet si è parlato anche della grande amicizia con Leonardo Di Caprio, in corsa per l'Oscar per The Revenant. Leo è come un fratello. Abbiamo girato quel film quasi vent’anni fa, potevamo finire male, in mezzo a scandali o droga o alcol o carriere infelici, e invece eccoci qua, entrambi a posto, nella vita e nel lavoro.

Insomma, anche Kate fa il tifo per lui: e Di Caprio sa che avrà gli occhi di tutti addosso (e a tal proposito è nato anche un videogame), dopo tante delusione dovute a quella statuetta tanto importante che gli strizza l'occhio, di anno in anno, senza finire mai tra le sue mani.