Kate Winslet, l'attrice famosa per aver interpretato il ruolo di Rose in "Titanic" torna sul grande schermo neI film "Il domani tra di noi"
Kate Winslet è l'attrice britannica che ha raggiunto la fama e il successo internazionale grazie al ruolo di Rose nella pellicola epica, diretta da James Cameron e dove ha incantato il mondo intero in coppia con il collega e amico, Leonardo di Caprio. L'attrice di Titanic è tornata nuovamente da protagonista insieme ad Idris Elba nelle sale cinematografiche internazionali ma questa volta diretta da Hany Abu-Assad e neI film Il domani tra di noi, adattamento cinematografico del romanzo dello scrittore Charles Martin. Eppure l'interprete inglese prima di essere scritturata nel 1997 per Titanic, secondo film di maggior incasso di tutti i tempi, aveva già ottenuto la sua prima nomination all'Oscar nel 1995 per il ruolo in Ragione e sentimento. Ecco una carrellata di pellicole di successo che hanno contribuito a rendere una stella del grande schermo internazionale l'attrice rose di Titanic.
Kate Winslet: filmografia
I film con Kate Winslet che hanno alimentato il suo successo ma che le hanno fatto guadagnare anche la stima dei critici sono senza dubbio: Iris - Un amore vero nel 2001, Se mi lasci ti cancello e Neverland - Un sogno per la vita del 2004, Little Children nel 2006, Revolutionary Road nel 2008, Mildred Pierce nel 2011, Steve Jobs distribuito nel 2015 e infine The Dressmaker - Il diavolo è tornato nel 2016. Fra i suoi maggiori successi commerciali oltre Titanic, ci sono poi L'amore non va in vacanza e il film d'animazione Giù per il tubo nel 20016, Divergent The Divergent Series: Insurgent.
Kate Winslet: Oscar
Nel corso della sua carriera la Winslet ha collezionato ben sette candidature agli Oscar aggiudicandosi il premio nella categoria di migliore attrice protagonista per il suo ruolo in The Reader nel 2008. È stata una delle più giovani attrici ad aver ricevuto cinque e sei candidature all'Oscar all'età di 31 e 33 anni. Ha inoltre vinto quattro Golden Globe, tre Premi BAFTA, tre Screen Actors Guild Awards, un Emmy Award e un Premio César alla carriera.