Kate Winslet e Woody Allen insieme perché...

L'attrice sarà protagonista del nuovo film del regista, che ancora non ha un titolo

Il film non ha ancora un titolo e poco si sa della produzione ma quel che è trapelato è che la protagonista del prossimo film di Woody Allen sarà Kate Winslet. L'attrice, lanciata da James Cameron in Titanic, dove come noto aveva interpretato Rose, protagonista insieme a Jake (Leonardo di Caprio) è infatti la prescelta dal regista per il ruolo nel suo prossimo film.

Come al solito Woody Allen non ha ancora dato molti dettagli sul progetto, completamente avvolto dal mistero: quel che al momento è certo è che le riprese della pellicola cominceranno ad autunno e che per la distribuzione in pole position ci sia Amazon. Non è un caso visto che proprio per Amazon Allen sta per produrre una serie tv.

E così Kate Winslet sarà diretta dal grande regista che ha portato alla vittoria dell'Oscar altre due protagoniste dei suoi film: Diane Keaton (per la pellicola Io e Annie) e Cate Blanchett (per Blue Jasmine) si sono infatti aggiudicate l'ambita statuetta come migliori attrici protagoniste.
E così nell'attesa che le riprese abbiano inizio il prossimo autunno, Kate Winslet sarà al cinema in Collateral Beauty,con Will Smith, e in The Mountain Between Us, film che la vedrà con Idris Elba.

E tornando a Titanic, di recente Kate Winslet aveva raccontato quello che ha fatto per ottenere la parte nel celebre film.“Dopo aver letto la sceneggiatura ho pianto molto - ha detto Kate Winslet a Rolling Stones - ed ho pensato che dovevo avere una parte nel film, assolutamente”. E poi ha spiegato cosa escogitò per riuscirci: “Ho ottenuto il numero di James Cameron dal mio agente ed ho subito telefonato al regista. Ricordo che lui mi disse che era in auto e stava per riagganciare. Ed io ho detto 'Non mi fare questo, sei un pazzo se non mi permetti di partecipare' al film'...”.