Wonder Wheel: Kate Winslet musa del nuovo film di Woody Allen al fianco di...

Woody Allen è tornato e ha scelto Kate Winslet nel ruolo della protagonista, al fianco di un bellissimo attore e cantante americano.

Wonder Wheel è il nuovo lavoro dell'infaticabile e iper-produttivo Woody Allen. Il film, ambientato a Coney Island negli anni Cinquanta, vede come protagonista l'attrice (premio Oscar per The Reader) Kate Winslet. Al suo fianco ci sarà anche Justin Timberlake, ormai sempre più lanciato nel mondo del cinema e scelto da registi di prestigio. A completare il cast ci sono anche Juno Temple, Max Casella de I Soprano, Jim Belushi, Steve Schirripa e Tony Sirico. La trama di Wonder Wheel è ancora sconosciuta, come da tempo ci ha abituati Woody Allen, che cerca di tenere i suoi lavori avvolti in un alone di mistero. Possiamo solo intuire che il racconto avrà al centro della narrazione la grande ruota panoramica di Coney Island, chiamata proprio Wonder Wheel.

Woody Allen e le attrici

Bisogna dire che Woody Allen ha spesso portato una grande fortuna alle sue attrici. Due esempi su tutti sono Penelope Cruz e Cate Blanchett. L'attrice spagnola vinse il suo primo (e finora unico) Oscar proprio per un film diretto da Woody Allen, ovvero Vicky Christina Barcelona, in cui recitava come non protagonista. Cate Blanchett, oggi a quota 2 Oscar, ne vinse uno nel ruolo di protagonista per il bellissimo Blue Jasmine, interpretando l'ex moglie di un ricchissimo uomo d'affari, affetta da problemi psicologici. E chissà che Kate Winslet non arrivi al suo secondo Oscar, grazie ad Allen, che sa sempre come valorizzare le sue attrici (vedi anche Scarlett Johansson e Emma Stone).

Kate Winslet sempre tra le più richieste

Per Kate Winslet i film sono sempre più numerosi, ogni anno che passa. Kate Winslet nel 2016 ha recitato in Codice 999 (Triple 9) di John Hillcoat e in Collateral Beauty di David Frankel. Di recente è stata protagonista anche del film australiano The Dressmaker - Il diavolo è tornato, che è stato il secondo più visto di tutto il 2015 nel Paese d'origine.