Kate Winslet sarà nel sequel di Avatar: parola di James Cameron

L'attrice inglese, premio Oscar, tornerà a lavorare con il regista di Titanic nei sequel di Avatar.

Kate Winslet, classe 1975, tornerà a lavorare con James Cameron, il regista che, grazie a Titanic, ha fatto sì che diventasse una delle attrici più famose in tutto il mondo. L'occasione che si è presentata è quella del sequel di Avatar (o, per meglio dire, dei sequel, visto che se ne girerà più di uno). Il personaggio che l'attrice britannica interpreterà si chiamerà Ronal, ma null'altro di più è dato sapere. Tutto è avvolto in un certo alone di mistero.

I sequel di Avatar

Il regista del film si è detto molto entusiasta del coinvolgimento dell'attrice, premio Oscar per The Reader, nel sequel della fortunata pellicola campione di incassi:

Kate e io abbiamo cercato di fare qualcosa insieme per vent'anni, fin dalla nostra collaborazione in Titanic, che è stata una delle più gratificanti della mia carriera. Non vedo l'ora di vederla portare alla vita il personaggio di Ronal.

Il sequel di Avatar è stato annunciato per il 18 dicembre 2020 e avrà altri capitoli (in tutto la saga dovrebbe constare di cinque film). Cameron ha anche fornito qualche dettaglio ulteriore su ciò che vedremo:

Ci sono nuovi personaggi e molte nuove impostazioni e creature, quindi prendi i personaggi che conosci e li metti in luoghi sconosciuti e li sposti in un viaggio più grande. Non ci sarà un gruppo di nuovi personaggi ogni volta. Non ci sarà un nuovo cattivo ogni volta, il che è interessante. Lo stesso cattivo. Lo stesso stro*zo in tutti e quattro i film.

Dove vedremo Kate Winslet

Il 20 ottobre, negli USA, debutterà nei cinema The Mountain Between Us, il nuovo film di Hany Abu-Assad tratto dal romanzo di Charles Martin e prodotto dalla 20th Century Fox. Vedremo inoltre l'attrice, che di recente è stata criticata per via di alcune dichiarazioni, nell'ultimo lavoro diretto da Woody Allen, ovvero Wonder Wheel, al fianco dell'attore e cantante Justin Timberlake.