Kathryn Bigelow alla regia di 'Aurora', nuovo film di Netflix

La regista ha firmato un accordo per dirigere 'Aurora', nuovo film di Netflix che sarà disponibile per tutti gli abbonati al servizio di streaming.

Secondo quanto riporta The Hollywood Reporter, Kathryn Bigelow - prima donna ad aver vinto il premio come miglior regista agli Academy Awards - ha firmato un accordo per dirigere un nuovo film di Netflix, intitolato Aurora. Scopriamo insieme tutti i dettagli finora emersi su questa nuova produzione. 

Kathyn Bigelow dirige Aurora, nuovo film Netflix

Kathryn Bigelow dirigerà Aurora film basato sul romanzo scritto dallo sceneggiatore David Koepp. Il racconto si focalizza su una madre divorziata che si ritrova ad affrontare, come tanti altri, una tempesta solare apocalittica, che distrugge la gran parte delle reti elettriche del pianeta. La donna, insieme al figlio e al fratello, si rifugia in un bunker che quest'ultimo ha realizzato per proteggersi da una eventuale fine del mondo.  

Secondo THR, la pellicola si concentrerà sui "personaggi che stanno affrontando il crollo dell'ordine sociale, ambientato contro una catastrofica crisi di potere mondiale". La Bigelow ha portato a casa la sua statuetta agli Oscar nel 2010 grazie al film The Hurt Locker. La cineasta, nella sua carriera, ha diretto Il buio si avvicina, Point Break - Punto di rottura e Strange Days, per citarne solo alcuni film. Ha anche vinto il plauso della critica per Zero Dark Thirty,film del 2013, che parlava della caccia a Osama bin Laden. Il suo film più recente, Detroit, è uscito nel 2017.

Uno sguardo a David Koepp

Koepp è uno degli sceneggiatori di maggior successo del settore cinematografico: l'uomo, infatti, si è occupato della sceneggiatura del primo film di Spider-Man, di quella di Mission: Impossible e Jurassic Park. Di recente, ha sceneggiato Kimi, film originale di HBO. Oltre a scrivere il romanzo Aurora  - in uscita il 7 giugno - Koepp si occuperà anche della sceneggiatura per il film Netflix.

I produttori della pellicola sono Greg Shapiro e Gavin Polone, entrambi partner di produzione della Bigelow. Non si sa, al momento, quando inizieranno le riprese della pellicola del gigante dello streaming.