Katie Holmes come la Jolie: lascerà la recitazione per la regia?

La bellissima Katie Holmes deve aver amato molto dirigere il suo primo film, All we had, tanto che sta pensando di...

Katie Holmes potrebbe lasciare gradualmente la recitazione per dedicare tutto il suo impegno alla regia, quindi dietro la macchina da presa. La dichiarazione è stata rilasciata dall'attrice in una intervista al magazine Town & Country:

Questo lavoro è molto instabile, e non sai mai realmente quello che ti accadrà. Per il momento mi piace recitare ed essere regista. In futuro potrei essere solo dietro la macchina da presa.

Anche Angelina Jolie, non molto tempo fa, aveva annunciato la sua intenzione di accantonare la recitazione (senza specificare quando) e dedicarsi del tutto alla regia.

Katie Holmes regista

Tutto è cominciato quando Katie Holmes, diventata celebre grazie alla serie tv Dawson's Creek e al matrimonio finito con Tom Cruise, ha diretto All we had. Il film, che la vede anche produttrice e protagonista, è uscito lo scorso dicembre negli USA (in Italia è inedito) ed è stato ispirato da un racconto di Annie Weatherwax. Un'esperienza, quella della regia, che ha molto soddisfatto la Holmes e che di sicuro avrà un seguito.

Un'amorevole mamma

Nel corso dell'intervista, la Holmes ha parlato del bellissimo rapporto con la figlia Suri, avuta dall'amore con Cruise:

Lei è la persona più importante per me, e crescerla è in pratica il mio lavoro in questo periodo. Ritengo davvero importante che io sia presente e che abbia un'infanzia stabile e innocente. Mi sento così fortunata ad avere il mio lavoro, ma non c'è nulla di meglio rispetto all'assistere a quello che raggiunge tua figlia nella vita.

Come ogni mamma, anche Katie si preoccupa già di quando Suri sarà grande e dovrà acquistare una sua indipendenza:

Vuoi che rimangano con te per sempre ma sono questi esseri umani fantastici e devi fare tutto quello che puoi per dare loro quello di cui hanno bisogno prima che prendano la loro strada.

La Holmes di recente si è espressa riguardo alla collega Natalie Portman, che ha interpretato il ruolo - che fu anche suo - di Jackie Kennedy.