Keanu Reeves rivivrà il suo dramma personale nel film The Starling

Il divo libanese, al cinema con John Wick 2, è in trattative per il ruolo da protagonista in un film toccante...

La notizia non è ancora stata resa ufficiale, ma sembra che Keanu Reeves sarebbe in trattative per interpretare il ruolo principale nel film The Starling. La pellicola, diretta dal regista finlandese Dome Karukoski e sceneggiata da Matt Harris, affronta un tema che purtroppo ha riguardato molto da vicino la vita personale del divo libanese: si parla infatti di una coppia che subisce la morte del proprio figlio. Keanu Reeves, infatti, nel 1999 ha visto nascere morta la sua prima figlia, Ava Archer Reeves, nata dalla relazione dell'attore con Jennifer Syme. Un dramma che segnò per sempre la vita di Keanu, che solo un paio di anni dopo subì anche un altro lutto: Jennifer Syme morì in un incidente automobilistico.

The Starling film: la trama

In The Starling la trama si incentra proprio sulla tragedia di un padre e di una madre (interpretata da Isla Fisher) che stanno affrontando il lutto per la scomparsa del figlio. La madre non riesce a reggere al dolore e, afflitta dalla depressione, viene ricoverata in un centro per elaborare la tragedia. Il padre, invece, decide di intraprendere la costruzione di un bellissimo giardino dietro la loro casa, per regalare un po' di gioia alla moglie.

Il suo lavoro, però, viene disturbato da un uccello (starling vuol dire storno) piuttosto aggressivo. Per liberarsi dell'uccello, il padre si rivolge a un veterinario, che però è un ex psichiatra e inevitabilmente...

Isla Fisher in The Starling

Insieme a Keanu, la protagonista di The Starling, prodotto da Dylan Sellers e dalla PalmStar Media, sarà Isla Fisher. L'attrice è la moglie di Sacha Baron Cohen, per sposare il quale si è convertita alla religione ebraica. La coppia ha tre figli: Olive, Elula e Montgomery Moses Brian. Di recente la Fisher ha recitato in Animali Notturni, splendido film di Tom Ford, e nella commedia Le spie della porta accanto.