Ballerina: in arrivo lo spin-off al femminile di John Wick

Ballerina è il nome dello spin-off di John Wick, che narra di una ragazza, cresciuta da assassina, per vendicare la sua famiglia. Ecco tutte le novità su questa pellicola.

John Wick avrà uno spin-off? Pare proprio di sì. La Lionsgate, infatti, sta lavorando su un action movie ma al femminile che dovrebbe avere il nome di Ballerina, ambientato nello stesso universo del sexy assassino, interpretato dal tenebroso Keanu Reeves. Shay Hatten si è occupato della sceneggiatura.

Keanu Reeves, il film John Wick avrà uno spin-off al femminile: Ballerina

Ballerina parlerà di una giovane assassina che farà di tutto, pur di vendicarsi di coloro che le hanno sterminato l'intera famiglia. La donna è stata addestrata per diventare un'assassina professionista, con l'obiettivo di farla pagare ai killer che le hanno ucciso le persone più care che aveva al mondo. A produrre Ballerina, sarà proprio il produttore di John Wick, Basil Iwanyk (The Current War, Wind River) con la Thunder Road. Uno spin-off al femminile che rappresenta un nuovo capitolo della saga del sicaario, apparentemente senza cuore e di poche parole. Secondo The Hollywood Reporter, si tratta di un assassin-movie, che richiama, in grandi linee, Nikita, che ebbe molto successo negli anni. Oltre a Ballerina, la Lionsgate sta lavorando anche su una serie tv, prequel di John Wick, dal titolo The ContinentalL'attore apparirà in un breve cameo all'interno della serie, come confermato da Stahelski. 

John Wick e Atomica Bionda, un universo condiviso?

La cosa interessante è che il regista di Atomica Bionda, David Leitch, nonché co-regista del primo John Wick (con Chad Stahelski), ha dichiarato che è affascinanto dall'idea di realizzare un crossover tra John Wick e Atomica Bionda con Charlize Theron, ancora nei panni di Lorraine Broughton. L'idea potrebbe essere interessante e stimolante per i due attori che hanno già lavorato assieme sul set e che, in questo caso, potrebbero creare un'assassin-saga con i fiocchi, visto che sono interpreti molto amati dal pubblico e dai fan di tutto il mondo. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/JohnWick2.ilfilm/