Keanu Reeves ha un grande desiderio: interpretare Wolverine!

L'attore di 'John Wick 3: Parabellum' vorrebbe interpretare Wolverine: sarà lui a sostituire Hugh Jackman dopo tanti anni di onorato servizio nei panni del mutante?

La star del franchise di John Wick, Keanu Reeves, ha rivelato che gli piacerebbe interpretare Wolverine o Batman, ma preferirebbe l'eroe scontroso degli X-Men. Reeves ha sicuramente avuto una carriera leggendaria, nella quale possiamo annoverare ruoli iconici come l'ex assassino in pensione John Wick, l'adorabile ciarlatano di Bill & Ted's Excellent Adventure, Tedd "Theodore" Logan e Neo in Matrix.

Keanu Reeves vorrebbe interpretare Wolverine 

Una cosa che Keanu Reeves non ha fatto, in tutti questi anni, è interpretare un grande supereroe Marvel o DC, a parte quando si è calarto nei panni del personaggio titanico di Constantine, dedito alle arti oscure, che è stato ampiamente usurpato nella coscienza popolare dalla versione più popolare di Matt Ryan.

Reeves ha espresso, anni fa, il suo interesse nel voler interpretare Wolverine o Batman in un film, ma si è lamentato del fatto che entrambi i ruoli erano già stati assegnati prima che potesse tentare di interpretarli.

Al momento, entrambi i ruoli sono scoperti: Hugh Jackman ha ripetutamente insistito che non avrebbe più interpretato Wolverine dopo Logan e Ben Affleck pare sia uscito dal DCEU, a giudicare dai vari rumor che riguardano l'attore. 

Durante una recente intervista a Screen Geek che ha promosso il suo nuovo film Replicas, a Reeves è stato chiesto ancora una volta se vuole interpretare uno dei due eroi, date le circostanze e quale tra i due preferisce. 

Reeves ha scelto Wolverine, mettendo Batman al secondo posto. A Reeves è stato poi chiesto se ci fossero altri ruoli da supereroe a cui sarebbe interessato, ma ha risposto semplicemente "no". 

Keanu Reeves, dopo John Wick sarà Wolverine?

Anche se Reeves potrebbe idealmente interpretare il mutante degli X-Men o il Cavaliere Oscuro, vista la sua esperienza nelle pellicole di azione, c'è un fattore che potrebbe ostacolarne il casting: l'età.

Reeves appare perennemente giovane - al punto che alcuni meme affermano che sia un vampiro - ma ha 54 anni, probabilmente troppo per iniziare un impegno del genere, presumendo che sia ciò che Marvel o DC stiano cercando. 

D'altra parte, se si volesse realizzare un film su una versione matura su Wolverine o Batman, Reeves potrebbe essere il candidato ideale.

Al momento, interpretare Batman o Wolverine rimane probabilmente un sogno per la star di John Wick, anche se non è difficile vederlo accettare un ruolo da supereroe prima del suo eventuale ritiro dalle scene. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/herois_da_tv/status/1075557644335833088