Keanu Reeves dice sì a Matrix 4, ma solo a una condizione...

Se vi mancavano le avventure di Neo nella saga di Matrix, c'è ancora speranza... parola di Keanu Reeves.

Gli appassionati della saga The Matrix possono stare tranquilli di rivederla presto sullo schermo, ma solo a metà: difatti la partecipazione del mitico Neo, interpretato da Keanu Reeves, potrebbe essere a rischio, a meno che l'attore non venga soddisfatto su alcune precise richieste. Non si tratta, come si potrebbe pensare, del tipico capriccio delle star, o di una richiesta esorbitante relativa al cachet. La richiesta dell'attore libanese riguarda semplicemente la presenza alla regia delle sorelle Lana e Lilly Wachowski.

Le Wachowski dovrebbero essere coinvolte. Dovrebbero scriverlo e dirigerlo. E poi naturalmente bisogna vedere che tipo di storia girare. Sarebbe strano, ma perché no?

Keanu Reeves in Matrix 4

Insomma, l'attore - che abbiamo di recente visto al Festival di Sanremo 2017 - non avrebbe nulla in contrario a tornare nei panni di Neo in Matrix 4, ma la presenza delle sorelle Lana e Lilly Wachowski è la conditio sine qua non. A quanto pare, visto che Keanu non lo dà per scontato, ci viene da pensare che le registe non abbiano intenzione di scrivere e dirigere il sequel del film che è diventato di culto. Forse perché Matrix Reloaded e Matrix Revolutions, i due sequel usciti nel 2003, non hanno avuto la stessa risonanza e la stessa accoglienza favorevole da parte dei critici rispetto al primo film della saga. Riuscirà Keanu a convincerle?

E, se avete visto com'è finita la saga (attenzione, spoiler!), Neo sembra essere morto per poter salvare Zion. Come potrebbe quindi esserci un capitolo numero 4? Ce lo spiega lo stesso Keanu, intervista a riguardo durante il tour promozionale del suo nuovo film John Wick – Chapter 2.

Le persone muoiono, le storie no. E le persone nelle storie non muoiono.

Intanto, sempre a proposito di sequel, il bel Keanu si prepara a tornare nei panni di un suo famoso personaggio, per una terza avventura.