Abbiamo visto un Keanu Reeves mortale e vendicativo in John Wick, ma la star è pronta a tornare anche per il sequel della pellicola
Era piaciuto al pubblico. Era piaciuto anche alla critica. Gli incassi al botteghino erano stati soddisfacenti. Quindi le tre conizioni necessarie per poter parlare di un ipotetico sequel di John Wick, la pellicola in cui era portagonista Keanu Reeves, ci sono tutte.
Non un caso, dunque, che proprio di recente la Lionsgate abbia confermato di avere tutte le intenzioni di realizzare un sequel di John Wick. Inoltre Keanu Reeves dovrebbe essere ancora una volta protagonista, così come alla regia e alla sceneggiatura potrebbe essere concesso il bis rispettivamente a David Leitch e ai Derek Kolstad.
Una data? Ancora presto per avere un'indicazione precisa, anche se la casa di produzione ha dichiarato che la pellicola poterbbe arrivare nelle sale cinematografiche già per il 2016.
John Wick è una storia di vendetta e redenzione ambientata in una New York iperrealistica, dove si muove una comunità criminale di killer d’èlite, della quale John Wick è l’unico a essere sopravvissuto una volta abbandonatala. La pellicola era tutto un susseguirsi di pura azione che fonde con maestria diversi stili di combattimento, che vanno dalle arti marziali all’uso di armi, e rendono unico questo action dalle tinte noir.