Kevin Bacon si vuole cambiare il cognome

Kevin Bacon è vegano e si vuole cambiare il cognome. La Corte avrà acconsentito?

Kevin Bacon da oltre 4 anni ormai ha abbracciato lo stile di vita Vegan e per rispetto e coerenza con la sua scelta e stile di vita, vorrebbe cambiare il suo cognome in "Setain". Una barzelletta? No, la realtà!

Per Kevin Bacon questa è un’estenuante battaglia legale da cui non riesce ad uscirne vittorioso. Lo stesso ha dichiarato:

“Non posso vivere con un cognome che ormai ritengo ripugnante. Sono schiacciato dai sensi di colpa ogni volta che vedo un obeso ingozzarsi di pancetta o un fast food che vende morte. E per un americano è difficile non imbattersi in uno spettacolo del genere. E’ chiaro che è tutta colpa mia, della mia fama e del mio fascino maledetto, se negli Usa mettono il bacon pure nel caffè”.

La reazione dei giudici? Non sono stati minimamente persuasi dal ragionamento dell'attore.

Kevin Bacon, inoltre, pare che non si sia limitato a chiedere la modifica dei documenti, ma che abbia preteso il ritiro e la modifica di tutte le bobine originali, copie per il noleggio e su tutta la produzione dei Bacon Brothers, il duo rock che lo vede al fianco del fratello e con cui ha prodotto tre album, vendendone due.

Ma ancora una volta la Corte non ha dato il via libera! I giudici pensano che questa insana abitudine alimentare statunitense sia da collegare al filosofo Francio Bacon, inoltre c’è chi ha accusato Kevin Bacon di satanismo, dicendo che il cognome che lui vorrebbe, Seitan, nella pronuncia assomiglia a Satan (satana), tesi forzata anche dal fatto che lui è ateo.