Kevin Costner: "Il mio sogno? Veder crescere i miei figli"

L'attore in Italia per promuovere il film "Criminal", nelle sale dal 13 aprile

Kevin Costner si racconta e lo fa in Italia. L'attore è stato infatti nel nostro paese per promuovere il film Criminal, nelle sale dal 13 aprile. Ospite dello show Laura e Paola e poi di Domenica Live, Kevin Costner ha rivelato qual è il suo più grande desiderio. Il mio sogno? È quello di tirare su i miei figli - ha dichiarato l'attore, padre di sette figli - Diciamo che insegnare loro ad essere qualcuno per me è un privilegio che non voglio cedere a nessun altro. Tutti sanno che non sono perfetto come persona, ma nella mia vita ho avuto molta fortuna. Ho dei figli sani, ho potuto realizzare i miei sogni ed ho realizzato quasi tutte le mie imprese.

Kevin Costner ha raccontanto i suoi inizi e ha parlato dell'incontro che ha avviato la sua carriera. Prima di diventare attore ho incontrato in aereo Richard Burton. Gli ho chiesto qualche consiglio. Non ho mai dimenticato quell’incontro. L’unico lato triste è che non l’ho potuto incontrare di nuovo e ringraziare personalmente, quando sono diventato attore.

In Criminal, pellicola diretta da Ariel Vromen, Costner interpreta un criminale, un assassino condannato a morte, Jericho Stewart, nel quale vengono innestati i ricordi dell’agente della CIA Bill Pope (Ryan Reynolds). Se potessi scegliere di conoscere i ricordi di una persona sceglierei quelli di mia moglie, Dio solo sa quanto mi piacerebbe capire delle volte cosa gli passa per la testa!, ha scherzato l'attore, a Roma per presentare il film, parlando della moglie Christine Baumgartner. Io amo il mio lavoro e amo realizzare film, li faccio per lasciare impresso un ricordo che possa durare. Tutti noi abbiamo a cuore dei film, semplicemente perché li abbiamo visti in un determinato periodo della nostra vita o perché ci hanno insegnato qualcosa, ad esempio come baciare, e per quello ci sono rimasti nel cuore.