'Kick-Ass 2', qualche curiosità sul film con Chloë Grace Moretz

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Kick-Ass 2', film diretto da Jeff Wadlow, con  Chloë Grace Moretz e Nicolas Cage

Si intitola Kick-Ass 2 ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 15 agosto 2013, diretto da Jeff Wadlow e che verrà trasmesso venerdì 7 agosto 2020 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Kick-Ass 2: il cast

Nel cast del film Kick-Ass 2, troviamo la presenza dei seguenti attori: Chloë Grace Moretz, Aaron Taylor-Johnson, Christopher Mintz-Plasse, John Leguizamo, Jim Carrey, Nicolas Cage, Donald Faison, Lyndsy Fonseca, Clark Duke, Lindy Booth, Morris Chestnut, Yancy Butler, Ella Purnell, Steven Mackintosh, Augustus Prew. 

Kick-Ass 2: la trama

A seguito dell'eroismo dimostrato da Kick-Ass, altri cittadini sono ispirati a diventare crociati mascherati a loro volta. Red Mist, però, guida il suo gruppo di malvagi supercattivi per vendicarsi. L'intenzione è una sola: uccidere Kick-Ass e distruggere tutto ciò che rappresenta. Ci riusciranno i malintenzionati?

Kick-Ass 2: qualche curiosità sul film

Il film funge da sequel a Kick-Ass. Sia il primo che il secondo capitolo sono ispirati all’omonimo fumetto realizzato da Mark Millar. 

Durante la realizzazione delle riprese, Jim Carrey ha stravolto il copione, improvvisando diverse battute. Nella stanza di Dave sono presenti i poster di Superior e American Jesus che - nella realtà - rappresentano altri due fumetti scritti da Mark Millar.

Ci sono molte differenze tra il film e il fumetto. Tra quelle più rilevanti, possiamo citare il fatto che Mindy viene data in custodia alla mamma e a Marcus, nuovo compagno di quest’ultima e non solo a Marcus, come accade nel film. 

Nel fumetto, Dave e Katie non sono una coppia e il ragazzo continua a masturbarsi sulle foto della giovane, sperando in una loro unione, mentre nel film strano insieme ma lei lo lascia perché troppo dedito agli allenamenti. 

Nel fumetto, inoltre, ci sono vari membri della Justice Forever che, però, nel film non fanno la loro comparsa.