'Kill Bill. Vol. 1', qualche curiosità sul film di Quentin Tarantino

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Kill Bill. Vol. 1', film diretto da Quentin Tarantino, con Uma Thurman e David Carradine.

Si intitola Kill Bill. Vol. 1 ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 24 ottobre 2003, diretto da Quentin Tarantino e che verrà trasmesso sabato 12 settembre 2020 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Kill Bill. Vol. 1: il cast

Nel cast del film Kill Bill. Vol. 1, troviamo la presenza dei seguenti attori: Uma Thurman, David Carradine, Daryl Hannah, Michael Madsen, Vivica A. Fox, Lucy Liu, Sonny Chiba, Julie Dreyfus, Chiaki Kuriyama, Chia Hui Liu, Michael Jai White, Yoshiko Yamaguchi, Larry Bishop, Michael Bowen, Michael Parks, Jonathan Loughran, Kazuki Kitamura.

Yôji Tanaka, Jun Kunimura, Shun Sugata, Sakichi Sato, Chris Nelson, Kenji Ohba, Stevo Polyi, Shu Lan Tuan, Julie Manase, Yuki Kazamatsuri, James Parks, Yoshiyuki Morishita, Tetsuro Shimaguchi, Issei Takahashi, Satoshi Yamanaka, Akaji Maro, Zhang Jin Zhan, Xiaohui Hu, Ambrosia Kelley, Sachiko Fujii, Ronnie Yoshiko Fujiyama. 

Kill Bill Vol. 1: la trama

Beatrix Kiddo conosciuta come La Sposa è un'assassina addestrata che è stata tradita dalla Deadly Viper Assassination Squad guidata dal suo ex capo Bill che le ha sparato al suo matrimonio, lasciandola quasi priva di vita.

La sposa si sveglia quattro anni dopo e decide di iniziare la sua ricerca di vendetta. Con l'aiuto di uno degli ex tutor di Bill, il produttore di spade in pensione Hattori Hanzo, La Sposa decide di eliminare i primi nomi dalla sua lista: Vernita Green, che si è ritirata dalla Deadly Viper Assassin Squad e ha una figlia e O-Ren Ishii, che ora è il capo della malavita criminale di Toyko e leader della banda criminale "Crazy 88".

La Sposa, impegnata in una furiosa vendetta, non si fermerà finché tutti i membri della Deadly Viper Assassin Squad non saranno morti.

Kill Bill Vol. 1: qualche curiosità sul film

La protagonista del film è Uma Thurman che divenne l’interprete principale della pellicola grazie al regista Quentin Tarantino che volle farle questo regalo per il suo trentesimo compleanno. 

La Pussy Wagon che vediamo nel film è di proprietà del cineasta che ha utilizzato il veicolo anche per promuovere la pellicola. Nel film, viene usato da La Sposa per mettersi in fuga dall’ospedale. 

La scena in cui Black Mamma divide in due parti uguali la palla da baseball non è frutto di computer grafica, ma di Zoe Bell che, al tempo, ha lavorato nel film come controfigura della Thurman. 

Grazie a questo film, Tarantino ha portato a casa il premio come Miglior regia agli Empire Awards del 2004. A Uma, invece, è andato il premio come Migliore attrice protagonista e Miglior montaggio a Sally Mente. Anche ai Golden Globe fu un vero successo: infatti, inc