'Kill Bill. Vol. 2', qualche curiosità sul film con Uma Thurman

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Kill Bil. Vol. 2', film diretto da Quentin Tarantino, con Uma Thurman e David Carradine.

Si intitola Kill Bill. Vol. 2 ed è un film d'azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 23 aprile 2004, diretto da Quentin Tarantino e che verrà trasmesso giovedì 15 dicembre 2022 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Kill Bill. Vol. 2: il cast

Nel cast del film Kill Bill. Vol. 2, troviamo la presenza dei seguenti: Uma Thurman, David Carradine, Michael Madsen, Daryl Hannah, Chia Hui Liu, Michael Parks, Perla Haney-Jardine, Chris Nelson, Caitlin Keats, Laura Cayouette, Bo Svenson, Jeannie Epper, Samuel L. Jackson, Larry Bishop, Sid Haig, Michael Jai White, Claire Smithies, Reda Beebe, Shana Stein, Clark Middleton, Stevo Polyi, Vanessia Valentino.

Kill Bill. Vol. 2: la trama

Dopo aver incrociato con successo i primi due membri della Deadly Viper Assassination Squad - Vernita Green, O-Ren Ishii e Crazy 88s, La sposa (il cui vero nome è ora rivelato essere Beatrix Kiddo) imposta i suoi obiettivi sui restanti tre.

Mentre insegue il fratello di Bill, Budd, Elle Driver e, infine, lo stesso Bill, impariamo di più sulla storia passata di Beatrix. Veniamo a conoscenza del fatto che è stata in Cina ad allenarsi con la leggenda delle arti marziali tradizionaliste ultra rigorose Pai Mei, che aveva una certa propensione per l'azione brutale e una tecnica super segreta che può eliminare qualsiasi avversario. Sfortunatamente Elle e Budd vogliono impedirle di raggiungere Bill e di apprendere la verità sull'attacco al suo matrimonio quattro anni prima. Arrivare a Bill sarà un'esperienza gratificante per Beatrix, ma riuscirà a superare prima Budd ed Elle?

Kill Bill. Vol. 2: qualche curiosità sul film

Volume 1 e Volume 2, in un primo momento, erano due film diversi ma, a causa dell'eccessiva durata di entrambe le pellicole, si decise di dividerli in due film. Quentin Tarantino avrebbe dovuto interpretare il ruolo di Pai Mei, poi affidato a Gordon Liu. Prima delle riprese, il regista chiese a Uma Thurman di guardare prima tre pellicole, ossia The Killer, Per un Pugno di Dollari e Coffy.

L'arena è la composizione che Ennio Morricone realizzò per una delle più importanti scene del film che portò a casa un Saturn Award come Miglior film d'azione, uno per Miglior attrice non protagonista a Darly Hannah e, infine, un terzo per Miglior attore non protagonista a David Carradine.