Il fumetto Kill the Minotaur sarà adattato per il grande schermo. A voler realizzare la pellicola, Skybound Entertainment e Universal Pictures.
Skybound Entertainment e Universal Pictures lavoreranno insieme per la realizzazione di una trasposizione cinematografica del fumetto Kill the Minotaur, una storia fantastica, basata sull'omonimo mito scritta da Chris Pasetto e Christian Cantamessa. La casa editrice e lo studio hanno stretto un accordo per la realizzazione di un film: a produrre la pellicola, ci saranno Robert Kirkman, David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst. La Skybound è stata già dietro al successo di The Walking Dead sulla AMC.
Kill the Minotaur, qualche informazione sul fumetto
Il fumetto racconta la stessa storia del mito greco di Teseo e il Minotauro. Il primo entra nel particolare ed enigmatico labirinto di Re Minosse per uccidere il Minotauro, un mostro che vive grazie a sacrifici umani. Teseo ha il compito di sconfiggere la temibile creatura prima che si liberi e riversi la sua fame e l'odio che nutre nel mondo. La Skybound Entertainment porterà sul grande schermo il film ispirato al fumetto, disegnato da Lukas Ketner e Jean-Francois Beaulieu. La compagnia di Robert Kirkman creatore di The Walking Dead e la Universal Pictures, dunque, hanno intenzione di realizzare una pellicola che rispecchi al meglio questo thriller fantascientifico.
Un sogno che si avvera
La sceneggiatura sarà affidata proprio agli autori del fumetto, Cantamessa (che è stato anche lo sceneggiatore del videogame Red Dead Redemption) e Pasetto, co-sceneggiatore di Air. In un comunicato stampa, i due autori hanno dichiarato quanto segue:
Quando abbiamo creato il fumetto, abbiamo voluto dare la nostra versione del classico mito greco, incorporando dei personaggi forti con cui identificarsi e delle scene spettacolari che potessero ricordare un blockbuster. È un sogno che si avvera portare in vita questa storia sul grande schermo.
Non ci resta che aspettare l'arrivo di questa pellicola nei cinema italiani. Non si sa ancora l'eventuale data di lancio del film.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/JustNerdsTV/