'Killer Elite', qualche curiosità sul film con Jason Statham e Robert De Niro

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Killer Elite', film diretto da Gary McKendry, con Jason Statham e Robert De Niro.

Si intitola Killer Elite ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1° giugno 2012, diretto da Gary McKendry e che verrà trasmesso martedì 27 aprile 2021 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Killer Elite: il cast

Nel cast del film Killer Elite, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jason StathamRobert De Niro, Clive Owen, Yvonne Strahovski, Dominic Purcell, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Grant Bowler

Killer Elite: la trama

Liberamente basato su una storia vera, la storia parla dei due degli agenti più elitari al mondo - Danny, uno spietato killer su commissione e Hunter, il suo mentore storico  che si ritrovano contro l'astuto leader di un società segreta di ex agenti del servizio aereo speciale. Facendo un viaggio che ripercorre l'intero globo, dall'Australia a Parigi, fino poi a passare a Londra e al Medio Oriente, Danny e Hunter sono immersi in un pericoloso gioco di vendetta e inganno, in cui le cose non sono sempre come sembrano. A questo punto, c'è da chiedersi: come stanno realmente i fatti?

Killer Elite: qualche curiosità sul film

La pellicola si basa su Feather Men/Gli uomini Piuma, romanzo scritto dall'esploratore Sir Ranulph Fiennes e pubblicato nel 1991. Oltre ad essere uno scrittore ed esploratore, Fiennes è stato anche un ex militare e, da questa sua esperienza di vita, ha redatto diversi libri che parlano della vita militare. Inoltre, Fiennes è considerato il più grande esploratore dei nostri tempi. Classe '44, si è sposato due volte: la prima nel 1970 e la seconda nel 2005.

Il film con Robert De Niro e Jason Statham ha ricevuto la nomination agli AACTA - 2nd Australian Academy of Cinema and Television Arts Awards - nella categoria Design e effetti visivi.