Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese lavorano insieme su Killers of the Flower Moon. Ecco di cosa parlerà il progetto.
Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio lavoreranno, di nuovo, insieme in Killers of the Flower Moon, film che racconterà un misterioso omicidio storico. Entrambi sono stati legati al progetto per qualche tempo, ma Variety ha confermato che tutto è confermato e che il regista è pronto per dirigere la pellicola. La produzione è prevista per l'estate 2019. Il film è stato scritto da Eric Roth, che ottenne il premio Oscar per Forrest Gump.
Killers of the Flower Moon, il film con Leonardo DiCaprio
Killers of the Flower Moon è basato sul best seller del New York Times, scritto da David Grann. La storia è ambientata nell'Oklahoma degli anni '20 e ruota intorno agli omicidi dell'Osage Nation, in cui membri della tribù dei nativi americani sono stati assassinati uno dopo l'altro dopo che il gruppo si è arricchito con il petrolio ritrovato sotto la loro terra. Gli omicidi hanno attirato l'attenzione dell'FBI, che ha deciso di indagare sui crimini.
Ecco cosa ha detto Martin Scorsese in un comunicato:
Quando ho letto il libro di David Grann, ho immediatamente iniziato a vederlo - le persone, le ambientazioni, l'azione - e sapevo che dovevo trasformarlo in un film.
Sono così entusiasta di lavorare con Eric Roth e di ricongiungermi con Leo DiCaprio per portare sullo schermo questa storia americana davvero inquietante.
Scorsese produrrà il film insieme a Dan Friedkin e Bradley Thomas di Imperative Entertainment, Emma Tillinger Koskoff di Sikelia Productions e Appian Way Productions.
Leonardo DiCaprio, film del 2018: Once Upon a Time in Hollywood
DiCaprio sta ultimando la produzione di Once Upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino, mentre Scorsese è occupato in post-produzione sul film di gangster The Irishman, sostenuto da Netflix.
Killers of the Flower Moon sarà la sesta collaborazione tra Scorsese e DiCaprio dopo Gangs of New York, The Aviator, The Departed - il bene e il male, Shutter Island e The Wolf of Wall Street. The Aviator e Wolf hanno ottenuto nomination agli Oscar per DiCaprio nella categoria "miglior attore".