Martin Scorsese, De Niro e DiCaprio insieme per un film su omicidi in una tribù indiana

Un trio d'assi per realizzare un film che promette di essere un capolavoro.

A riportare la notizia in anteprima è il portale americano di cinema Deadline, ed è una notizia molto importante per gli appassionati della settima arte: a quanto pare Martin Scorsese, Robert De Niro e Leonardo DiCaprio collaboreranno per portare nelle sale cinematografiche l'adattamento di Killers of the Flower Moon: The Osage Murders and the Birth of the FBI. Il romanzo, pubblicato da David Grann e non edito in Italia, è stato invece un successo negli Stati Uniti d'America. Pare che, stando a quanto riportato da Deadline, la Imperative Entertainment sia riuscita ad acquistarne i diritti per farne il film dopo una lunga battaglia: una battaglia che alla fine ha vinto, sborsando la cifra pazzesca di 5 milioni di dollari.

Killers of the Flower Moon, la trama

Killers of the Flower Moon è basato su fatti realmente accaduti: riguarda una serie di omicidi, perpetrati dai membri della tribù indiana di Osage in Oklahoma. Questi assassinii si verificarono dopo che in quelle terre venne trovato il petrolio. Nel film si racconterà anche l'ascesa di J. Edgar Hoover, che ha condotto l'inchiesta su tali omicidi nella tribù indiana, e diventando così un personaggio molto noto.

Una colleborazione tra star di prima grandezza

Per ora Martin Scorsese, Robert De Niro e Leonardo DiCaprio non hanno commentato la notizia riportata da Deadline circa il loro coinvolgimento nel progetto. Non ci sono state nè conferme nè smentite, ma la notizia sembrerebbe molto probabile, dal momento che le "connessioni" tra i tre esistono da tempo.

Martin Scorsese e Robert De Niro hanno già collaborato in Quei Bravi Ragazzi, Casinò, Toro Scatenato, Taxi Driver e presto li vedremo lavorare insieme in The Irishmen. Il regista italoamericano ha lavorato spesso anche con Leonardo DiCaprio (spesso anche nelle vesti di produttore) in Gangs di New York, The Aviator, Shutter Island, The Departed e The Wolf of Wall Street.