'Killers of the Flower Moon' di Martin Scorsese sarà un film originale Apple

Il nuovo film, diretto da Martin Scorsese, 'Killers of the Flower Moon', diventa un film originale Apple. Nel cast della pellicola, Leonardo DiCaprio.

Il nuovo film di Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon, diventa film originale Apple. A riferirlo Variety: Apple finanzierà e fungerà da studio creativo per il progetto, con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro. Ulteriori fonti hanno affermato che Apple è vicina alla conclusione di un accordo con Paramount, che distribuirà il film nelle sale. Imperative Entertainment produrrà, invece, il progetto.

Killers of the Flower Moon: il film è originale Apple

Deadline ha dichiarato che Killers of the Flower Moon sarà un film originale di Apple che avrà il suo debutto in streaming. Anche altri studi, tra cui Universal, MGM e Netflix, erano interessati al progetto.

Killers of the Flower Moon è basato sul libro di saggistica di David Grann, Killers of the Flower Moon: The Osage Murders and the Birth of the FBI. Il libro indaga su una serie di omicidi di ricchi nativi americani Osage negli anni '20, dopo la scoperta di giacimenti di petrolio sotto la loro terra in Oklahoma.

Imperative Entertainment ha acquisito i diritti del ibro di Grann nel 2016. Eric Roth ha scritto la sceneggiatura originale del film. Leonardo DiCaprio e Robert De Niro hanno già recitato insieme in Voglia di ricominciare e La stanza di Marvin. La coppia è apparsa nel cortometraggio The Audition nel 2015, che li mostrava competere per un potenziale ruolo nel prossimo film di Scorsese. De Niro ha recentemente recitato nel film di Scorsese, The Irishman, uscito su Netflix a novembre.

Killers of the Flower Moon di Scorsese: un budget consistente

Il Wall Street Journal ha riferito - in precedenza - che Scorsese stava cercando di entrare in trattative con Apple per aiutare a sostenere l'ingente budget di produzione (che ammontava all'incirca a 200 milioni di dollari). 

In precedenza, Scorsese aveva spiegato a EW che si era dedicato allo streaming con Netflix per sostenere i costi The Irishman anche per quel che riguardava gli effetti legati all'invecchiamento perché "la gente non era interessata a finanziarlo - e questo era prima del CGI. Nessuno ci darebbe i soldi".