La serie d'animazione Kim Possible sta per tornare in vita in un film live-action prodotto da Disney Channel. Il network ha nelle scorse ore rivelato chi saranno i due attori che interpreteranno i protagonisti Kim Possible e Ron Stoppable, annunciando Sadie Stanley e Sean Giambrone.
In un'ottica di ampliamento dei propri franchise Disney Channel ha deciso tempo fa di dar vita ad un progetto live-action che sarebbe sfociato in un film interamente ispirato alla serie animata di successo Kim Possible, parodia dei film di spionaggio e dei telefilm action durata sul network per quattro stagioni dal 2002 al 2007. Proprio in queste ore la compagnia ha rivelato chi saranno gli interpreti protagonisti del film, annunciato la presenza di Sadie Stanley e Sean Giambrone nel cast.
Kim Possible: il cast del live-action
Sadie Stanley è una vera e propria debuttante e alla sua prima audizione ha ottenuto il ruolo di Kim Possible, adolescente avventurosa liceale nell'immaginaria cittadina di Middleton, che in ogni sua missione si ritrova ad affrontare pittoreschi e strani villains tra cui Duff Killigan, Lord Monkey Fist e il Dottor Drakken. Al suo fianco l'inseparabile e goffo amico Ron Stoppable, che nel live-action sarà interpretato da Sean Giambrone, membro del cast della comedy The Goldbergs in onda su ABC, altro network di proprietà del gruppo Disney.
Judy Taylor, vicepresidente senior del casting e dei talenti di Disney Channel ha così commentato le due scelte: "Sadie offre la sicurezza, l'intelligenza e l'agilità di Kim; e la cosa più importante è che una ragazza ordinaria con uno spirito straordinario. Sean è un attore così magnetico; è sempre capace di trovare il giusto equilibrio scenico tra commedia fisica e cuore. Siamo emozionati all'idea che il pubblico vedrà Sadie e Sean portare in vita questi ruoli iconici".
Kim Possible: Rufus sarà nel film!
Il film di Kim Possible è stato annunciato lo scorso mese di Febbraio e arriverà a più di dieci anni di distanza dalla trasmissione dell'ultimo episodio. La serie a cartoni animati diede vita anche a due film d'animazione, e fu proprio grazie a uno di questi che il network decise di infrangere le proprie regole (che prevedono la chiusura degli show originali al 65esimo episodio) e proseguire con la produzione di Kim Possible. Nell'annunciato live-action scritto dai creatori Mark McCorkle e Robert Schooley e diretto da Adam B. Stein e Zach Lipovsky troveranno spazio anche altri protagonisti della serie originale come l'amatissima talpa Rufus e il genio informatico Wade Load.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/KimPossible/