'King Arthur: Il potere della spada', nel film c'è anche un famoso ex calciatore inglese...

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'King Arthur: Il potere della spada', film diretto Guy Ritchie, con Charlie Hunnam e Astrid Bergès-Frisbey.

Si intitola King Arthur: Il potere della spada ed è un film fantasy, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 10 maggio 2017, diretto da Guy Ritchie e che verrà trasmesso giovedì 23 maggio 2019 in prima serata alle ore 21.25 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

King Arthur: Il potere della spada

Nel cast del film King Arthur: Il potere della spada, troviamo la presenza dei seguenti attori: Charlie Hunnam, Astrid Bergès-Frisbey, Eric Bana, Jude Law, Annabelle Wallis, Katie McGrath, Aidan Gillen, Millie Brady, David Beckham, Djimon Hounsou, Poppy Delevingne, Mikael Persbrandt, Peter Ferdinando.

King Arthur: Il potere della spada: la trama

Da ragazzo, Arthur diventa orfano dopo che suo padre, il re Uther Pendragon e la madre vengono uccisi in una guerra condotta contro di loro da Vortigern, che poi assume il trono.

Arthur fugge e viene allevato in un bordello, sapendo ben poco del suo diritto di nascita. Vortigern vuole Arthur morto, per assicurarsi che non ci siano pretendenti al trono.

Le leggende predicono che solo il prossimo re sarà in grado di estrarre l'Excalibur, la spada di Uther, dalla roccia in cui è collocata. Quindi, nel tentativo di identificare Arthur, Vortigern costringe tutti i giovani dell'età di Arthur a tentare di estrarre la spada. E arriva anche il turno di Arthur...

King Arthur: Il potere della spada: curiosità sul film

Il film è ispirato a La morte di Artù di Thomas Malory. La pellicola, inizialmente, avrebbe dovuto fungere da apripista per la realizzazione di una serie di sei film che, però, non ha visto la luce, in quanto proprio il primo film è stato un clamoroso insuccesso al box office.

King Arthur - Il potere della spada, infatti, è stato creato partendo da un budget di 175 milioni di dollari, ma al box office mondiale ne ha guadagnati appena 147 milioni. 

Come potete notare, nel cast compare anche David Beckham, imprenditore ed ex calciatore inglese. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/bergamopost/status/862949253231935488