King Kong sbarca in teatro: sarà uno spettacolo di Broadway

Le vicende del gorilla più famoso del cinema raccontate sul palcoscenico

Un musical dedicato al gorilla più famoso del cinema: è quello al quale sta lavorando Jack Thorne, che ha già portato al cinema Harry Potter e la Maledizione dell'Erede. Il debutto a Broadway è previsto per l'autunno del 2018: il testo sarà di Thorne mentre le musiche di Marius De Vries ed Eddie Perfect. A produrre King Kong sarà invece Roy Furman: "King Kong è una storia profondamente legata all'essenza di New York e sono orgoglioso di essere coinvolto in questa produzione storica. Il nostro team sta creando un'esperienza teatrale che speriamo colpisca il pubblico, deliziandolo con una narrazione emozionante". In regia ci sarà invece Drew McOnie,il designer sarà invece Sonny Tilders.

Kong: Skull Island, il film di recente nelle sale

King Kong è stato protagonista nelle sale di recente, dato che Kong: Skull Island è stato un discreto successo al cinema. Nel cast del film Kong: Kull Island Tom Hiddleston, Brie Larson, Samuel L. Jackson, John Goodman, Toby Kebbell, Thomas Mann, John C. Reilly. Questa la trama: La storia ruota attorno a un uomo (Hiddleston) in viaggio l’isola mitologica dopo che suo fratello – in cerca di un siero ritenuto capace di curare tutte le malattie – rimane bloccato lì. L’uomo si mette così a capo di una spedizione per salvare suo fratello con il rischio di imbattersi nelle creature che abitano l’isola.

King Kong, la serie tv è in produzione

King Kong diventerà anche oggetto di una serie tv, prodotta da MarVista Entertainment e IM Global Television.Sembra che, da quel che trapela, verrà chiarita l'origine dell'isola, Skull Island, Coinvolto nel progetto anche Joe DeVito, che già attraverso la sua compagnia (la DeVito ArtWorks) aveva proposto a Legendary Pictures e Warner Bros proprio un film legato al gorilla. Le major avevano rifiutato per poi girare il film senza DeVito,con conseguente causa fatta a Legendary e Warner Bros. Sarà una sorta di programma televisivo live action, la storia classica sarà al centro della scena ma la chiave sarà quella moderna e contemporanea.