'King Kong', qualche curiosità sul film con Naomi Watts e Jack Black

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'King Kong', film diretto da Peter Jackson, con Naomi Watts e Jack Black.

Si intitola King Kong ed è un film d'avventura, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 16 dicembre 2005, diretto da Peter Jackson e che verrà trasmesso mercoledì 3 giugno 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

King Kong: il cast

Nel cast del film King Kong, troviamo la presenza dei seguenti attori: Naomi Watts, Jack Black, Adrien Brody, Andy Serkis, Jamie Bell, Kyle Chandler, Lobo Chan, Thomas Kretschmann, Evan Parke, Colin Hanks, John Sumner, David Dengelo, Stephen Hall, Richard Kavanagh, Troy O'Kane, Crawford Thomson, Jarl Benzon, T.M. Bishop, Sandro Kopp, Lorraine Ashbourne, Pip Mushin, Todd Rippon, William Wallace, John Clarke, Jed Brophy, Jason Whyte, Louis Sutherland, Ray Woolf, Geraldine Brophy, Joe Folau, Craig Hall. 

King Kong: la trama

Carl Denham deve finire il suo film e ha la location perfetta: Skull Island. Deve, però, trovare una protagonista che rintraccia in Ann Darrow. Nessuno sa cosa incontreranno su quest'isola e perché sia così misteriosa, ma una volta raggiunta, lo scopriranno presto.

A vivere su questa isola nascosta è un gigantesco gorilla e questa bestia ora ha preso in ostaggio Ann. Jack Driscoll, dunque, si reca nella giungla alla ricerca di Kong e Ann, evitando ogni sorta di creature e bestie. Ma Carl ha in mente un altro piano. 

King kong: qualche curiosità sul film

Per la realizzazione in CGI dell’Empire State Building ci sono voluti ben 18 mesi di lavoro e, per ricreare la New York degli anni ’30, sono stati realizzati 90 mila palazzi in digitale.

La pellicola, arrivata al cinema nel 2005, sarebbe dovuta arrivare nel 1998 al cinema e, nei panni della protagonista femminile, fu considerata Kate Winslet.

Per dirigere il film, Peter Jackson ebbe uno stipendio che ammontava a 20 milioni di dollari, un vero record a Hollywood. Nei panni di Kong c’è Andy Serkis, il quale indossò una tuta - composta da 132 sensori, per ricreare perfettamente i movimenti dell’animale.

La stessa tuta fu utilizzata anche ne Il Signore degli Anelli per Gollum. Jack Black ha indossato una parrucca, in quanto - al regista - non piaceva il taglio che i parrucchieri fecero all’attore. Il film fu realizzato con un budget di 207 milioni di dollari e al box office incassò 550.517.357 milioni di dollari

Fonte immagine in evidenza: