King Lear, Anthony Hopkins e Florence Pugh nella prima foto del film tv

Il capolavoro shakespeariano rivive in tv con questa sontuosa produzione BBC e Amazon: ecco quando la vedremo sui nostri schermi

King Lear ha la sua prima immagine ufficiale. BBC e Amazon hanno diffuso una foto di Anthony Hopkins e Florence Pugh in questo nuovo adattamento televisivo del capolavoro shakespeariano. L’attore premio Oscar per Il silenzio degli innocenti interpreta il vecchio Re Lear, mentre Pugh (classe 1996, già vista in Lady Macbeth e L’uomo sul treno, prossimamente con Dwayne Johnson in Fighting With My Family) è Cordelia, la giovane figlia del regnante. Davvero ricco il cast messo insieme da Charlotte Moore della BBC con Playground e Sonia Friedman Productions: Emma Thompson (Goneril), Emily Watson (Regan), Jim Broadbent, Andrew Scott, Christopher Eccleston, Jim Carter, John Macmillan, Tobias Menzies, Anthony Calf e Karl Johnson.

King Lear: film tv per BBC e Amazon

Il tv movie, ambientato ai nostri giorni,  è diretto da Richard Eyre, regista inglese di (tra gli altri) L’ombra del sospetto, Diario di uno scandalo e Iris - Un amore vero. La messa in onda è prevista in primavera.

Questo adattamento filmato per la tv rappresenta la terza volta insieme per Anthony Hopkins ed Emma Thompson dopo Casa Howard (1992) e Quel che resta del giorno (1993), entrambi diretti da James Ivory. Florence Pugh, visibilmente emozionata, ha postato su Instagram lo scatto che la ritrae con “the main man”. “King Lear ti colpisce dove fa più male, la rivalità tra sorelle”, ha scritto l’attrice.

 

King Lear: Shakespeare rivive nel 2018

King Lear è la seconda collaborazione tra BBC e Amazon dopo la dark comedy Fleabag. Prossimamente i colossi inglese e americano produrranno in tandem Good Omens, adattamento dell’omonimo romanzo di Terry Pratchett e Neil Gaiman (Buona Apocalisse a tutti! nella traduzione italiana) con Michael Sheen, David Tennant e Jon Hamm. Anche Hopkins sembra aver preso gusto con il piccolo schermo: nel 2016 ha debuttato nella serialità con Westworld. Lo show di Jonathan Nolan e Lisa Joy gli è valso una candidatura agli Emmy come miglior protagonista in un drama.

Fonte foto: https://www.instagram.com/florencepugh/