Mads Mikkelsen nel film 'King's Land': le riprese in Danimarca, Germania e Repubblica Ceca

Mads Mikkelsen entra nel cast di 'King's Land', film diretto da Nikolaj Arcel. Al suo fianco, Amanda Collin di 'Raised By Wolves - Una nuova umanità'.

Il regista di A Royal Affair - Nikolaj Arcel - lavorerà con Mads Mikkelsen per il film King's Land. Nel cast troviamo anche Amanda Collin, recentemente vista come protagonista della serie di fantascienza di Ridley Scott, Raised By Wolves - Una nuova umanità, di HBO Max. Il progetto è stato annunciato il 26 maggio a Cannes e le riprese inizieranno il 5 settembre e saranno svolte in Danimarca, Germania e Repubblica Ceca.

King's Land: il film con Mads Mikkelsen

La storia è ambientata a metà del 1700, quando il re danese Frederik V dichiarò che la brughiera selvaggia dello Jutland doveva essere addomesticata, coltivata e colonizzata in modo che la civiltà potesse espandersi e generare nuove tasse per la casa reale. Nessuno, però, osò recarsi in questa terra ostile, finché un soldato solitario - di nome Ludvig Kahlen - non si fece avanti.

Il progetto rappressenta il primo film danese di Arcel da quasi un decennio e sarà prodotto da Zentropa, che ha anche realizzato A Royal Affair, distribuito in in 80 paesi, che ha vinto due premi alla Berlinale nel 2012 ed è stato anche nominato all'Oscar. La sceneggiatura è stata scritta da Arcel insieme ad Anders Thomas Jensen, scrittore e regista del film d'azione con Mikkelsen, Riders Of Justice. Funge da adattamento del bestseller danese The Captain And Ann Barbara. Louise Vesth, uno dei capi di Zentropa e collaboratore di lunga data di Lars von Trier, è la produttrice principale.

Il budget a disposizione del film

King's Land ha un budget di 8 milioni di euro: Mikkelsen, visto di recente in Animali fantastici: I segreti di Silente dopo un ruolo da protagonista in Un altro giro di Thomas Vinterberg, ha detto di essere stato attratto dalla storia e dalla possibilità di lavorare nuovamente con Arcel dopo un decennio.

Parlando a Cannes, l'attore danese ha dichiarato: "Ho amato ogni secondo in cui ho lavorato con lui, ho adorato il risultato, ho adorato prepararmi. Faccio le cose che mi piacciono e che mi interessano, e se si tratta di famiglia e vecchi amici è una scelta facile". 

Discutendo del film , Mikkelsen ha aggiunto: "Cosa c'è di così importante nella brughiera nel 1750? Vuoi che i tuoi figli sopravvivano. Vuoi che il paese si espanda, vuoi avere una nazione. Come paese, come nazione, era estremamente importante: per essere una nazione forte, dovevi assicurarti di poter sviluppare la terra in cui vivevi".