Kirsten Dunst: "I miei denti mi rendono unica"

L'attrice si racconta su "In Style UK": "La produzione di Spider-Man mi consigliò di sistemare il mio sorriso"

Giù le mani dai miei denti. Sembra dire così Kirsten Dunst nell'intervista al magazine britannico "In Style Uk". La star di Marie Antoinette si è lasciata andare a confidenze personali, rivelando di aver lottato per non permettere ad altri di decidere del suo aspetto fisico. Quando avevo 16 anni Sofia (Coppola) mi ha detto: ‘Non cambiare mai i tuoi denti’. Quando ero alle prese con Spider-Man la produzione mi consigliò di sistemare il mio sorriso. Io rifiutai e dissi ‘No, non li sistemerò perchè sono loro a rendermi diversa dalle altre.‘ Così non mi sono mai sentita costretta a trasformarmi in qualcuno in cui non mi riconoscevo.

Tante star come lei hanno deciso di non sistemare la propria dentatura, seppur imperfetta: basta pensare a Laetitia Casta o a Vanessa Paradis, due donne bellissime e di successo che hanno fatto del loro sorriso irregolare un punto di forza.

Nell'intervista Kirsten Dunst ha parlato anche dell'amore, e in particolare del rapporto con il compagno, l'attore Garrett Hedlund. Sento che entrambi siamo bravi a dedicarci alle nostre cose, ma allo stesso tempo a camminare insieme nella vita. - ha detto l'attrice 33enne - Nelle mie vecchie relazioni… Beh noi eravamo sempre così invischiati l’uno con l’ altra e viceversa. Era come se dovessimo necessariamente fare tutto insieme. Ora invece posso vedermi riflessa in lui… In Garrett vedo qualcuno che, come me, è dotato di una grande sensibilità e che ambisce a quello a cui ambisco io: avere una famiglia. Guarda, posso dirti che è la mia relazione più lunga, perciò direi che funziona abbastanza bene, no?

Intanto dopo Il giardino delle vergini suicide e Marie Antoinette, Kirsten Dunst si prepara a lavorare ancora con Sofia Coppola. La regista dirigerà il film La notte brava del soldato Jonathan, un classico di Don Siegel che aveva come protagonista Clint Eastwood (la pellicola era tratto da un romanzo di Thomas Cullinan). Il film raccontava di un soldato nordista all’epoca della Guerra Civile Americana che, dopo aver trovato rifugio in un collegio femminile della Louisiana, ha conquistato a poco a poco diverse studentesse e insegnanti, mettendo così sottosopra il clima sessualmente represso della scuola. Nel cast oltre a Kirsten Dunst anche Nicole Kidman e Elle Fanning.