Kit Harington non è più Jon Snow: è diventato irriconoscibile

Addio alla tanto amata barba: Kit Harington sembra quasi irriconoscibile

Kit Harington ha passato il segno, ha fatto qualcosa che non doveva assolutamente fare, ha deluso le aspettative di moltissime fans, ha tradito l'identità del mitico Jon Snow. In altre parole, si è tagliato la barba! Scherzi a parte, il noto attore inglese – paparazzatissimo durante tutta l'estate per conoscere le sorti e il futuro del pesonaggio che interpreta all'interno della serie della HBO – ha dato una sforbiciata al suo look e le foto che lo ritraggono con il viso glabro e pulito hanno fatto in poche ore il giro del mondo. Suscitando reazioni contrastanti da parte del pubblico.

Da anni, infatti, tutti si erano abituati ad associare il volto di Kit Harington allo sguardo corrucciato e indurito dal freddo del Guardiano della Notte nerovestito. Tanto che nel bel mezzo del Jon-Snow-gate erano parechi i fan a sostenere che l'attore non avrebbe lasciato lo show perché era stato avvistato con la barba e i capelli lunghi, proprio come esige il suo personaggio.

Ma i seguaci del Trono di Spade possono continuare a dormire sonni tranquilli (?), anche dopo la ressurrezione del loro begnamino. Senza porre limiti al sadismo della penna di R. R. Martin, Kit Harington non uscirà dalla serie. E non si sarebbe tagliato la barba nemmeno per un non meglio precisato capriccio estetico, ma per esigenze di scena. Al momento, infatti, è impegnato in Doctor Faustus, lo spettacolo che lo sta impegnando al Duke of York's Theatre nel West End di Londra.

Pochi giorni fa, del resto, Harington aveva rilasciato un’intervista al magazine People in cui aveva dichiarato di ritenersi molto più che un bel viso: Penso ci sia un doppia faccia del sessismo… mi piace considerarmi come qualcosa di più che una testa piena di capelli o avere un bell’aspetto. È umiliante. Sì, si potrebbe discutere sul fatto che ho ottenuto un lavoro per il mio aspetto. Ma c’è del sessismo che avviene anche nei confronti degli uomini. Esiste nella nostra industria sia nei delle donne che degli uomini. Quando faccio delle sessioni fotografiche mi chiedono di togliermi i vestiti, in quel caso lo percepisco.