Kit Harrington reciterà in 'Mary's Monster', adattamento del Frankenstein di Mary Shelley

Kit Harrington è entrato a far parte del cast di 'Mary's Monster', film diretto ad Farren Blackburn.

La star de Il Trono di Spade, Kit Harrington, reciterà in Mary's Monster, adattamento del Frankenstein di Mary Shelley che racconta la sua estenuante lotta per portare a compimento il romanzo. Ecco chi dirigerà il film e chi si occuperà di prrodurrlo, nonché gli altri attori che comporranno il cast di quessta nuova pellicola. 

Kit Harrington nel cast di Mary's Monster

Kit Harrington è entrato a far parte del casst di Mary's Monster, film che promette di presentare un dramma in costume e la storia della creazione del Frankenstein di Mary Shelley a un pubblico più giovane. La pellicola sarà messa in vendita al Festival di Cannes. Invece di ricostruire il racconto originale di Frankenstein, il film farà leva su uno specifico concetto: esplorare la mente dell'autrice Mary Shelley, le difficoltà e i tormenti vissuti per scrivere il suo romanzo, nonché il rapporto sviluppato con la sua creazione.

Il regista britannico Farren Blackburn dirigerà il film: nel cast, oltre alla star del Il Trono di Spade, troviamo Clara Rugaard di I Am Mother, Sebastian De Souza (The Great) e Ferdia Walsh-Peelo. A produrre il film è la società indipendente Fulwell 73 (che ha lavorato a Cenerentola della Sony Pictures con Camila Cabello), che collabora con Rose Pictures.

Il ruolo che interpreterà l'attore

Secondo quanto riferito, Harrington interpreterà il mostro, con la Rugaard nei panni di Mary Shelley, Walsh-Peelo nei panni di suo marito Percy Bysshe Shelley e De Souza nel ruolo di Lord Byron. A breve saranno annunciati anche gli altri attori che prenderanno parte al film. 

Il film è stato descritto come un progetto in cui "la moda couture incontra l'horror gotico mentre osserviamo il loro mondo del 19° secolo attraverso l'obiettivo di oggi su uno sfondo di musica contemporanea, parole parlate, sesso, droghe e barocco 'n roll". Le riprese del film inizieranno ad agosto di quest'anno.