Ridley Scott svela la data di inizio delle riprese del film su Napoleone con Joaquin Phoenix

Ridley Scott rivela quando inizieranno le riprese di 'Kitbag', film biografico su Napoleone Bonaparte, con Joaquin Phoenix e Jodie Comer.

Ridley Scott ha svelato quando inizieranno le riprese di Kitbag, film biografico su Napoleone. La pellicola avrà come protagonisti Joaquin Phoenix, premio Oscar per Joker e Jodie Comer. Il cineasta, dunque, si cimenterà in questa nuova avventura cinematografica, avvalendosi di attori di talento che, con la loro bravura, racconteranno la vita e le gesta del generale francese.

Kitbag: Ridley Scott annuncia la data delle riprese

Il leggendario cineasta noto per Alien, Blade Runner e innumerevoli altri successi, ha recentemente portato al cinema The Last Duel, che racconta la storia dell'ultimo processo noto per combattimento nella Francia medievale tra un cavaliere che accusa il suo scudiero di aver violentato sua moglie, con un cast costellato di stelle, composto da Matt Damon, Adam Driver, Jodie Comer e Ben Affleck.

Il regista, inoltre, ha promosso House of Gucci, che esce nei cinema il November 24 e ora già parliamo di Kitbag, film che racconterà la storia di Napoleone Bonaparte, in cui vedremo recitare Joaquin Phoenix nel ruolo principale: i due ritornano a lavorare insieme, dopo il Gladiatore del 2000, in cui l'attore interpretò l'imperatore Commodo. Jodie Comer è stata scelta per interpretare il ruolo della moglie di Napoleone, Josephine. Pare che, secondo quanto riferito al momento, Kitbag uscirà su Apple TV +. Le riprse inizieranno il 15 gennaio 2022, secondo quanto rivelato in una intervista rilasciata a BBC Radio dallo stesso regista.

L'ambientazione per la storia di Napoleone Bonaparte

Oltre a rivelare la data delle riprese, secondo quanto riporta Deadline, la troupe lavorerà agli Apple Studios. I dettagli della trama del film sono scarsi, ma - secondo quanto trapelato fino ad oggi - sembra che la pellicola si concentrerà su vari aspetti della vita del politico e generale francese, partendo dalle sue umili origini fino alla spietata ascesa al potere e alle battaglie militari, sullo sfondo della sua instabile relazione con Josephine.

Il regista ha già affrontato storie biografiche in precedenza, anche perché i suoi ultimi due film potrebbero persino rientrare in quella categoria, anche se Kitbag dovrebbe essere completamente diverso. E il sodalizio cinematografico tra Scott e Phoenix, forse, è il migliore al fine di affrontare e raccontare la vita di una figura leggendaria come Napoleone.