'Kong: Skull Island', qualche curiosità sul film con Tom Hiddleston e Brie Larson

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Kong: Skull Island', film diretto da Jordan Vogt-Roberts, con Tom Hiddleston e Brie Larson.

Si intitola Kong: Skull Island ed è un film d'avventura, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 9 marzo 2017, diretto da Jordan Vogt-Roberts e che verrà trasmesso domenica 23 febbraio 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Kong: Skull Island: il cast

Nel cast del film Kong: Skull Island, troviamo la presenza dei seguenti attori: Tom Hiddleston, Brie Larson, Samuel L. Jackson, John Goodman, John C. Reilly, Corey Hawkins, Toby Kebbell, Jason Mitchell, Shea Whigham, John Ortiz, Tian Jing, Thomas Mann, Eugene Cordero, Marc Evan Jackson, Will Brittain, Miyavi, Richard Jenkins. 

Kong: Skull Island: la trama

Quando la guerra del Vietnam finisce, Bill Randa e il suo partner Houston Brooks dell'organizzazione Monarch riescono a ottenere i finanziamenti per una spedizione sull'isola Skull, recentemente scoperta dal senatore Willis.

Assume l'ex capitano James Conrad per guidare la spedizione; un gruppo di soldati sotto il comando del colonnello Preston Packard e il premiato giornalista e fotografo, Mason Weaver.

All'arrivo, gli elicotteri devono attraversare una tempesta e presto lanciano bombe sulla foresta per mappare la sismologia dell'isola. Vengono attaccati da un enorme gorilla - chiamato Kong - che distrugge gli elicotteri e uccide parte dell'equipaggio e ne disperde il resto attraverso l'isola.

Il gruppo comandato da Conrad incontra Hank Marlow, un sopravvissuto della seconda guerra mondiale che vive con una tribù di nativi. Spiega che Kong protegge l'isola e i nativi dai mostri sotterranei e non deve essere ucciso. Il colonnello Packard, però, è un pazzo in cerca di vendetta per i suoi uomini che sono morti.

Kong: Skull Island: curiosità sul film

Le location in cui sono state attuate le riprese de film sono state le Hawaii e il Vietnam. Il budget su cui ha fatto leva la produzione ammontava a 185 milioni di euro: un buon investimento visto che, al box office mondiale, la pellicola ha guadagnato 566 milioni di dollari. 

Nel monsterverse che vede già la presenza d Godzilla e King Kong, troviamo anche King Gridorah, un mostro a tre teste, Rodan che è un pteranodonte - di grosse dimensioni - in grado di volare a velocità incredibili e Mothra, una falena gigantesca. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/hereisLor/status/1228495711311925249?s=20