Kraven, il cacciatore: la Sony lavora sul film con Richard Wenk, sceneggiatore di The Equalizer 2

Sony ha scelto Richard Wenk, sceneggiatore di The Equalizer 2, per procedere alla stesura dello script del film su Kraven Il Cacciatore.

Grazie al successo di The Equalizer 2, lo sceneggiatore Richard Wenk è stato scelto per scrivere un film su Kraven Il Cacciatore per la Sony Pictures, come riferiscono diverse fonti a Collider. Nel giugno 2017, THR riferiva, infatti, che Sony aveva intenzione di espandere l'universo di Spider-Man con film come Silver & Black, mentre "altri progetti si concentreranno su Kraven Il Cacciatore e Mysterio". Tuttavia, ora che Sony è in procinto di assumere uno scrittore, è un segno tangibile del fatto che lo studio si sta impegnando seriamente in questo progetto. 

Kraven, il film sul villain di Spider-Man

Conosciuto anche come Sergei Kravinoff, Kraven Il Cacciatore è uno dei nemici più noti e formidabili di Spider-Man, nonché il fratellastro del Camaleonte. Il personaggio è apparso in numerose proprietà di Spider-Man tra cui serie animate, videogiochi e, naturalmente, i fumetti Marvel, nella famosa storia Kraven's Last Hunt, ossia L'ultima caccia di Kraven

Wenk dovrà essere capace di inserire la storia di questo personaggio in un film che, in sostanza, non sarà legato all'MCU, a differenza di Spider-Man, ancora legato esclusivamente al Marvel Cinematic Universe mentre film come Kraven e Venom avranno un universo separato senza la supervisione dei Marvel Studios.

Wenk avrà anche il compito di presentare Kraven il cacciatore al pubblico del cinema, poiché il personaggio non è mai apparso sul grande schermo prima d'ora. 

Kraven e Spider-Man, due universi diversi

Viene da pensare che, in gran parte, il futuro di Kraven e degli altri spin-off sarà probabilmente determinato dal modo in cui sarà accolto Venom al botteghino globale. Una grande domanda che circonda ancora Venom è se il film sarà classificato come R o PG-13.

Quest'ultimo rating permetterebbe a Venom di collegarsi con Spider-Man, mentre un R-rating indicherebbe che Sony è disposta a inseguire un pubblico diverso, più adulto.

Quella scommessa è stata pagata per Fox e Deadpool, ma potrebbe essere troppo rischiosa per Sony, data la posta in gioco. Inoltre, se Sony avesse intenzione di seguire il percorso R-rated, probabilmente l'avrebbe già annunciato.

Se Venom ucciderà e mangerà le persone in modo violento, potrebbe essere difficile per Sony inserire il personaggio in un film di Spider-Man più adatto alle famiglie. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ComicBookNOW/status/1025049359027765248