Kristen Bell, non solo Veronica Mars: una carriera che spazia dal cinema al doppiaggio

Tra le protagoniste del film Chips, Kristen Bell si conferma una delle attrici più brillanti e amate non solo dal pubblico televisivo.

Esce il 20 luglio l'atteso film Chips, adattamento cinematografico dell'omonima serie televisiva degli anni Settanta e Ottanta. Kristen Bell è una delle protagoniste della pellicola, insieme a Dax Shepard, Michael Peña, Adam Brody, Vincent D'Onofrio, Maya Rudolph. L'attrice americana, classe 1980, è tra le attrici strabiche (non tante, per la verità) più famose al mondo. Lei scherza molto su questo suo piccolo difetto, e ha anche soprannominato il suo occhio strabico "Winky".

Una veterana della tv

La Bell ha messo in evidenza il suo talento sin da piccola, superando audizioni per spettacoli teatrali e cominciando a lavorare come attrice per produzioni cinematografiche all'età di diciotto anni. Per l'attrice, Veronica Mars, serie tv targata 2004, è stata il definitivo trampolino di lancio nel mondo: il ruolo della liceale e investigatrice privata le ha assicurato una longeva carriera sia in tv che al cinema. Heroes e House of Lies sono solo alcune delle serie tv a cui ha preso parte. Kristen Bell in Gossip Girl, altra celebre serie, ha partecipato con un cameo.

Anche il cinema ama molto la bionda attrice: per Kristen Bell la filmografia è vastissima. Iniziata nel 1998 con Amori & segreti, la sua carriera nel cinema è fatta di ruoli brillanti, a volte anche comici, nonché di doppiaggi di film celebri come Frozen (che avrà presto un sequel) e Zootropolis della Disney. Tra i film con Kristen Bell ci sono, tra i più recenti, Bad Moms - Mamme molto cattive, Comic Movie e The Boss.

La vita privata

Kristen Bell e il marito Dax Shepard (attore, sceneggiatore e produttore) vivono una bellissima storia d'amore da circa dieci anni. Dax Shepard e Kristen Bell si sono sposati a Beverly Hills nel 2013 e l'anno dopo sono diventati genitori della piccola Delta Bell Shepard. Kristen Bell su Instagram vanta un seguito di 3,5 milioni di followers; è vegetariana da tanti anni ed è attivista per i diritti degli animali.

Fonte foto: instagram.com/kristenanniebell/