Kristen Stewart è l'Attrice del Decennio per l'Hollywood Critics Association

Il prossimo 9 gennaio 2020 Kristen Stewart ritirerà il premio di Attrice del Decennio

Kristen Stewart è l'Attrice del Decennio per l'Hollywood Critis Association: l'artista americana, il prossimo 9 gennaio 2020, riceverà il prestigioso riconoscimento, arrivato grazie al lavoro svolto negli ultimi anni in cui è stata protagonista di tanti film di grande successo (da quelli di The Twilight Saga a Cafè Society, passando per Biancaneve e il cacciatore, Camp X-Ray e Still Alice)."La Hollywood Critics Association è orgogliosa di annunciare che Kristen Stewart riceverà il premio come Miglior Attrice del Decennio durante la nostra cerimonia del 9 gennaio 2020. La notevole filmografia della Stewart include film come Seberg, Personal Shopper, Sils Maria, The Runaways e Charlie's Angels" si legge nelle motivazione che hanno portato la Hollywood Critics Association a insignere del premio di Attrice del Decennio Kristin Stewart. 

Kristen Stewart: i film degli esordi 

Il debutto nel mondo del cinema di Kristen Stewart è avvenuto alla fine degli anni '90, quando è apparsa come comparsa in Il bambini venuto dal mare e in I Flinstones in Viva Rock Vegas, il primo vero ruolo lo ha avuto nel 2001 quando è stata scelta per La sicurezza degli oggetti di Rose Troche. Ha poi lavorato in Panic Room, Oscure presenze a Cold CreekTre ragazzi e un bottino. 

Da quel momento in poi la carriera di Kristen Stewart è stata una continua ascesa verso le più alte vette di Hollywood, vette raggiunte nel 2008, l'anno dell'uscito di Twilight, il primo film della fortunata saga fantasy tratta dai romanzi di Stephenie Meyer. L'attrice americana è stata scelta per il ruolo di Bella Swan, la protagonista femminile della serie cinematografica: da quel momento in poi è diventata una vera e propria star del cinema internazionale.

Kristen Stewart: la filmografia completa

Nell'ultimo decennio, come scritto in precedenza, ha poi lavorato in The Twilight Saga: Eclipse, Breaking Dawn parte 1 e 2. Kristen Stewart l'abbiamo poi vista in On the Road, Sils Maria, Still Alice, Once and Forever, Anesthesia, American Ultra, Equals, Certain Women, Cafè Societu, Personale Shopper, Billy Lynn - Un giorno da eroe, Lizzie, J. T. LeRoy, Seberg, e il prossimo anno la vedremo nelle sale cinematografiche italiane con Charlie's Angels di Elizabeth Banks, il remake del celebre film.