Kristen Stewart non è solo Twilight: ecco tutti i grandi film ai quali l'attrice ha lavorato

Una grande carriera per l'attrice Kristen Stewart che, nonostante la sua giovane età, è una delle più grandi attrici di Hollywood

Kristen Jaymes Stewart nasce il 9 aprile del 1990 a Los Angeles in California. Il padre John Stewart è un produttore televisivo che lavora per Fox e la madre Jules Stewart è sceneggiatrice e regista. Kristen ha tre fratelli: Cameron, Taylor e Dana. La sua carriera inizia all'età di otto anni dopo che viene notata da un agente ad una recita di Natale della scuola.

Kristen Stewart: i film dell'attrice 

Dopo aver fatto la comparsa in alcuni film della Disney, nel 2001 la regista Rose Troche la sceglie per il film indipendente La sicurezza degli oggetti dove Kristen interpreta un maschiaccio e lavora al fianco di Glenn Close.

Ma il vero successo arriva nel 2008 quando l'attrice raggiunge la notorietà a livello mondiale grazie a Twilight, il film diretto da Catherine Hardwick e tratto dall'omonimo romanzo di Stephenie Meyer in cui Kristen Stewart e Robert Pattinson sono i protagonisti: lei ha il ruolo di Bella Swan e lui quello di Edward Cullen.

Grazie al grande successo del film vengono girati altri quattro episodi della saga con Kristen come protagonista: The Twilight Saga: New Moon nel 2009, The Twilight Saga: Eclipse nel 2010, The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 nel 2011 e The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 nel 2012.

La carriera di Bella di Twilight negli anni a seguire va a gonfie vele infatti è la protagonista di The Runaways, Biancaneve e il cacciatore On the RoadCamp X- Ray Sils Maria diretto da Olivier Assayas.

Tra i film con Kristen Stewart troviamo anche film indipendenti come Anesthesia e il futuristico Equals che ha debuttato in anteprima mondiale al Festival di Venezia. Kristen Stewart nel 2015 entra a far parte del cast del Certain Women al fianco di Michelle Williams e Laura Dern. Nello stesso anno recita in Café Society di Woody Allen.

Gli ultimi lavori di Kristen Stewart: un 2016 davvero intenso nel quale esce al cinema con il film Personal Shopper, una ghost-story ambientata nel mondo della moda. Il 2 febbraio 2017 a vedremo al cinema con il film drammatico Billy Lynn - Un giorno da eroe.