Kristen Stewart: ecco il ruolo per cui si è rasata e tinta i capelli di biondo

L'attrice americana, per esigenze di copione, ha dovuto cambiare radicalmente il proprio look, rinunciando ai suoi bei capelli.

Kristen Stewart è diventata famosa per la saga Twilight, in cui sfoggiava una bella chioma castana. Di recente però l'attrice americana è stata fotografata con i capelli rasati e tinti di un biondo platino. Il "sacrificio" è stato fatto per via di un film che Kristen dovrà girare da qualche settimana, ovvero Underwater. Lei stessa ha raccontato a CinemaBlend:

Farò un film tra un paio di settimane, dal titolo Underwater, e io interpreterò un ingegnere meccanico che sta lavorando su una piattaforma petrolifera sul fondo del fondo dell'oceano, così, per me, era pratico. Non ho intenzione di essere risistemata ogni volta che tolgo il casco. Devo radere la mia testa.

La Stewart ha raccontato di essersi da subito innamorata del libro a cui è ispirato il film e che quindi ha accettato di buon grado l'idea di perdere i suoi capelli:

Ho voluto fare questo film perché da molto tempo amavo il romanzo. Ad un certo punto della tua vita si desidera essere in grado di farlo [rasarsi, ndr]. Ci si sente stupefacente.

Underwater: il film

La 20th Century Fox produrrà Underwater, un thriller che sarà ambientato sott'acqua e di preciso in un sottomarino. Il ruolo affidato a Kristen Stewart è per lei inedito: sarà infatti Norah, una scienziata membro di un'equipe altamente specializzata. Durante la missione speciale per cui è stata chiamata a collaborare, Norah conoscerà anche l'amore. Non si tratterà di una donna (l'attrice ha fatto di recente coming out nella vita reale), ma di un uomo facente parte dell'equipaggio.

Il film, sritto da Brian Duffield con la collaborazione di Adam Cozad, sarà diretto da William Eubank, regista di World Breaker e di The Signal.

Foto tratta da video: https://www.youtube.com/watch?v=KcfhlnmQ32M