Kristen Stewart ha dato un cazzotto a Chris Hemsworth sul set di Biancaneve e il cacciatore

Lo rivela l'attore a dieci di distanza dal film: "Ma mi sono arrabbiato di più perché non ha continuato a girare"

Dopo la rivelazione di Ryan Reynolds, il quale ha confessato di aver preso Denzel Washington a schiaffi (in realtà gli ha infilato il dito in un occhio) sul set di Safe House, anche Chris Hemsworth tira fuori uno scheletro dall'armadio. Nel suo caso, non è stato lui a menare le mani ma Kristen Stewart. L'attrice ha tirato un cazzotto in piena faccia al collega durante una scena d'azione di Biancaneve e il cacciatore, il film di Rupert Sanders che i due hanno girato insieme nel 2012.

Chris Hemsworth: Thor preso a ceffoni da Biancaneve

Nel corso di una video-intervista concessa al magazine GQ, Chris Hemsworth ricostruisce l'episodio. Durante i ciak del fantasy, la Stewart l'ha colpito (accidentalmente) con un cazzotto in pieno volto. Lui, tuttavia, non si è scomposto più di tanto, anzi.

Mi sono arrabbiato di più perché non ha continuato a girare. Mi ha colpito e subito dopo ha detto: 'Oh, mio Dio, mi dispiace tanto'. Io ho pensato: 'Cavolo, sarebbe stata la scena perfetta e più vera che avremmo fatto insieme'. Credo che lei fosse più arrabbiata di me.

Gli animi si erano surriscaldati perché nel film il suo cacciatore Eric "ha un'indole caotica e spensierata" e il feeling che era nato con la Snow White dell'attrice "ci ha permesso di divertirci molto".

Biancaneve e il cacciatore, attori "feroci" sul set

Nel corso della chiacchierata con GQ, Hemsworth racconta pure che all'epoca, ormai dieci anni fa, era "ancora felice di essere utilizzato e di lavorare in grandi film, in blockbuster da popcorn se volete chiamarli in questo modo".

Erano i film che ho amato crescendo, ma avevo anche voglia di fare film più piccoli e basati di più sui personaggi, dove gli effetti speciali e le grandi scene d'azione non erano necessariamente la forza dominante.

Non a caso subito dopo Biancaneve e il cacciatore, tra un Thor e l'altro, l'attore australiano ha girato Blackhat con Michael Mann, Rush e Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick con Ron Howard, fino al Ghostbusters al femminile di Paul Feig che gli ha cucito su misura il ruolo del segretario sexy Kevin.

Fresco di lancio del thriller Spiderhead, dal 17 giugno su Netflix, Hemsworth è al cinema dal 6 luglio con Thor: Love and Thunder, poi sarà nel cast di due sequel molto attesi: Extraction 2 (il seguito di Tyler Rake, action campione di visualizzazioni su Netflix) e Furiosa, il prequel di Mad Max: Fury Road con Anya Taylor-Joy protagonista.