Kristen Stewart: «Hollywood è disgustosamente sessista»

Duro attacco della bella Kristen Stewart allo star system: «Hollywood è disgustosamente sessista». Parità di genere ancora lontana?

La battaglia per la parità di genere è ancora lontana dall'essere raggiunta anche all'interno del dorato sistema hollywodiano. E dopo le forti prese di posizione di alcune star (tutti ricordano il celebre discorso e la campagna di Emma Watson alle Nazioni Unite), ora è la bella Kristen Stewart di Twilight ad attaccare duramente la condotta troppo maschilista che impera tra gli studios californiani.

Secondo la Stewart, che ha parlato durante un'intervista a Harper’s Bazaar, le attrici sono spesso sottoposte alle loro controparti maschili: «Le donne devono inevitabilmente faticare di più per essere ascoltate». E poi ha cotinuato «Hollywood è disgustosamente sessista. È folle. È così offensivo e folle».

Kristen Stewart ha anche parlato della sua avversione per le scene di sesso, incluse quelle con la sua co-star ed ex-fidanzato Robert Pattinson: «In Twilight avremmo dovuto girare le scene di sesso più fantastiche della storia. Dovevano essere quasi trascendentali. È stata un'agonia».