Kristen Stewart è un'impressionante Lady Diana nella prima foto di Spencer

La trasformazione dell'attrice è impressionate per il film di Pablo Larraín: ecco l'immagine e i dettagli

La testa leggermente inclinata e l'espressione sofferta del volto, coperto dalla veletta del suo cappello nero. Appare così Kristen Stewart nella prima immagine ufficiale di Spencer, il film di Pablo Larraín dedicato alla vita della Principessa Diana. Il regista cileno non è nuovo ai biopic d'autore: si è già confrontato con una delle icone del Novecento, la First Lady Jacqueline Kennedy, in Jackie con Natalie Portman.

Kristen Stewart Diana in Spencer: la prima immagine

Prodotto da Juan de Dios Larraín (il fratello di Pablo) per Fabula Films, Jonas Dornbach e Janine Jackowski di Komplizen Film e Paul Webster di Shoebox Films, Spencer si concentra sulla ricostruzione di un fine settimana cruciale nella vita della Principessa del popolo. 

Il film, scritto dal regista e sceneggiatore britannico Steven Knight (il creatore di Peaky Blinders e candidato all'Oscar per Piccoli affari sporchi), è ambientato nei primi anni Novanta, durante il weekend di Natale che Lady D trascorre nella tenuta di Sandringham nel Norfolk. Sono giorni tormentati e difficili per la Principessa: sta riflettendo sul divorzio da Carlo e la rinuncia al titolo.

Il cast stellare del biopic include Timothy Spall, Sally Hawkins e Sean Harris. Le riprese del film si stanno svolgendo tra la Germania e il Regno Unito e dovrebbero finire entro l'autunno. L'obiettivo della produzione e dei distributori è far uscire Spencer nel corso del 2022, in occasione del 25esimo anniversario della morte di Diana.

I sales agent internazionali di FilmNation Entertainment hanno già venduto il film in mezzo mondo al mercato virtuale del Festival di Cannes: in Italia sarà STX International a distribuire il film tramite Lucky Red di Andrea Occhipinti.

Lady Diana: film con Kristen Stewart in uscita nel 2022

Stewart ha spiegato che Spencer "è un tuffo nell'immaginazione emotiva legata a chi fosse Diana in un momento di svolta fondamentale nella sua vita". 

È uno sforzo straziante tornare indietro, anche perché si sforza di mantenere ciò che il nome Spencer significa per lei.

Knight ha aggiunto in un'intervista a Variety che "lavorare a questo copione è stato un piacere".

Penso che sia una prospettiva diversa su una storia che non tutti conoscono bene, ma di cui tutti sentiamo di far parte. E ho trovato l'intera vicenda affascinante. Parlare con le persone che la conoscevano e cercare di avere una visione di questa persona, chi era veramente e quanto fosse ordinaria in situazioni straordinarie, è il modo in cui penso a lei.

Knight ha rivelato di non aver visto la quarta stagione di The Crown – in cui Lady D e Carlo sono stati interpretati da Emma Corrin e Josh O'Connor – per non essere influenzato nella stesura della sceneggiatura.

La prima immagine di Spencer è stata presentata sui social dai distributori statunitensi di Neon.

Fonte foto copertina: NEON