Against All Enemies vedrà come protagonista Kristen Stewart nei panni dell'attrice Jean Sederg, raccontandone la vita fino al suicidio.
Secondo Deadline, Kristen Stewart è stata scritturata per interpretare Jean Seberg in Against All Enemies, un thriller politico sull'attrice americana e icona della New Wave francese i cui legami con il Black Panther Party e altri gruppi la resero una delle vittime più famose del programma COINTELPRO dell'FBI, che cercava di screditare i sostenitori di spicco dei diritti civili, dei diritti dei nativi americani, dei diritti delle donne e delle proteste contro la guerra del Vietnam.
Kristen Stewart 2018, l'attrice protagonista di Against All Enemies
Kristen Stewart ritorna sul grande schermo nel film Against All Enemies, film diretto da Benedict Andrews che vedrà l'ex star di Twilight vestire i panni di Jean Seberg, attrice americana che ebbe dei forti legami con il Black Panther Party, storica organizzazione rivoluzionaria afroamericana degli Stati Uniti d'America. Come vi dicevamo, la sua storia si interseca con l'azione del programma Cointelpro dell'FBI, che prese di mira una schiera di attivisti, artisti e personaggi pubblici, ma la campagna contro la Seberg fu - ed è considerata ancora oggi, una delle più inquietanti e terrificanti, che coinvolse tutto, dalle linee telefoniche intercettate alle campagne diffamatorie orchestrate con l'aiuto di importanti tabloid e colonne dedicate al gossip.
L'attrice che si fece conoscere all'opinione pubblica nel film Saint Johan di Otto Preminger del 1957, è stata perseguitata dalla stampa sin dall'inizio della sua carriera, sebbene fu ingaggiata come protagonista femminile nel rivoluzionario Breathless di Jean-Luc Godard. La donna fu coinvolta in gruppi per i diritti civili per tutta la sua carriera, a cominciare dalla NAACP, che ha iniziato a frequentare da liceale nei primi anni '50. La strategia di sorveglianza e diffamazione di COINTELPRO è generalmente considerata un fattore importante nel peggioramento della sua depressione; Fu solo dopo il suicidio della Seberg, all'età di 40 anni nel 1979, che la prova della campagna dell'FBI contro di lei venne a galla.
Il cast
Against All Enemies, diretto da Benedict Andrews da una sceneggiatura degli autori di Race, Anna Waterhouse e Joe Shrapnel. Le riprese del film inizieranno questa estate. Anthony Mackie interpreterà il co-protagonista, ossia il nazionalista nero Hakim Jamal, con il quale Seberg ebbe una breve relazione negli anni '60, mentre Jack O'Connell interpreterà l'ambizioso giovane agente dell'FBI incaricato di sorvegliare l'attrice.