'Kung Fu Panda 3', ecco perché Kai ha gli occhi verdi...

Il cast vocale, la trama e qualche piccola curiosità su 'Kung Fu Panda 3', film diretto da Alessandro Carloni e Jennifer Yuh.

Si intitola Kung Fu Panda 3 ed è un film di animazione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2015, diretto da Alessandro Carloni e Jennifer Yuh e che verrà trasmesso sabato 17 marzo 2016 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Kung Fu Panda 3: il cast vocale

Nel cast vocale di Kung Fu Panda 3, troviamo la presenza dei seguenti doppiatori, inglesi e italiani: Jack Black, Bryan Cranston, Angelina Jolie, Seth Rogen, Dustin Hoffman, Jackie Chan, Lucy Liu, J.K. Simmons, Kate Hudson, James Hong, David Cross, Randall Duk Kim, Fabio Volo, Francesco Vairano, Paolo Marchese, Roberto Draghetti, Francesca Fiorentini, Angelo Maggi. 

Kung Fu Panda 3: la trama

Il Guerriero Dragone, Po, finalmente si ricongiunge con il suo padre biologico perduto da poco, Li, un diavolo soprannaturale - il terribile yak che brandisce la spada, Kai - usa la sua indomita forza, mostrando le sue abilità di prezioso combattente di Kung Fu.

Mentre il Maestro Shifu e l'intrepida squadra di cinque cicloni sono gli unici rimasti che possono fermare questo nuovo e onnipotente nemico; tuttavia, può combattere Kai da solo?

Kung Fu Panda 3: qualche curiosità sul film

Il film, arrivato nelle sale il 17 marzo 2016, in realtà sarebbe dovuto essere disponibile già a partire dal 23 dicembre 2015: lo studio impose un ritardo di programmazione, per non entrare in competizione con Star Wars: Il Risveglio della forza, settimo episodio della famosa saga. 

Kai - come potete vedere e ricorderete - ha gli occhi verdi: la scelta cromatica non è un caso, ma ha una spiegazione specifica: infatti, si rifà alla leggenda cinese per la quale le persone che hanno questa colorazione di occhi sono da legare alla malvagità. 

Il film, infine, è diventato una serie TV Amazon Prime.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/RealCurtJohnson